Bellezza

French manicure: cos’è e come si realizza in modo estremamente semplice

La french manicure è una tecnica che si applica sulle unghie per renderle più curate ed eleganti. Nata negli Stati Uniti si è pian piano diffusa in tutto il mondo diventando un vero e proprio must. Realizzare una buona french manicure per le proprie unghie significa curarle e fare in modo di farle apparire sempre eleganti. Si tratta infatti di una tecnica molto semplice che mira a far apparire le unghie quasi al naturale ma che nasconde tutta una procedura sofisticata alle spalle. Considerata tra le tecniche più belle, la french alle mani è da sempre molto ambita e usata per le occasioni importanti. Oltre che, ovviamente, per sentirsi più belle.

French sulle unghie: in cosa consiste

Questa tecnica consiste precisamente nell’applicare dello smalto bianco sulle estremità delle unghie ottenendo una sorta di lunetta bianca.

french manicure

Il resto delle unghie viene poi tratta con smalti dal colore naturale ed in grado di dare un effetto nude.
Anche se negli ultimi anni sono nate versioni più moderne della french manicure, portando a lunette o a unghie colorate, la french con bianco sulle unghie è quella che rimane sempre la più apprezzata, nonché quella scelta per eventi particolari come matrimoni, etc… Ottima sia su unghie lunghe che su unghie cortissime, la french manicure riesce sempre a rendere le mani più eleganti e piacevoli da vedere.

Come realizzare la french manicure con facilità

Ovviamente, oltre che dall’estetista si può scegliere di fare la french manicure da sole, seguendo uno dei tanti tutorial video presenti sul web. Per aiutare chi si cimenta per la prima volta o chi necessita di fare tutto in poco tempo, esistono le french tip. Si tratta di lunette adesive che si possono applicare sulle unghie semplificando di molto tutta la procedura. Basterà infatti, trovare lo smalto del colore giusto per giungere all’effetto desiderato e le unghie saranno pronte in pochissimo tempo.

Un modo per avere sempre mani molto curate anche quando il tempo scarseggia o quando, più semplicemente, non si ha voglia o tempo da dedicare alla manicure ma si desidera poter sfoggiare mani sempre al meglio della loro forma.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago