FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/96475616998505495/
Sommario articolo
Tagliare la frangia è un ottimo modo per incorniciare il viso e mascherare una fronte troppo alta. Inoltre, la frangetta ultimamente è tornata di tendenza, quindi è facile cedere alla tentazione di chiederla al parrucchiere.
Peccato che in estate, tra caldo e sudore, sia davvero difficile sopportarla! Per non parlare della difficoltà di tenerla in piega. Eppure, con qualche piccola accortezza, è possibile avere una frangia perfetta anche quando le temperature si fanno roventi, perfino in spiaggia. Vediamo!
Innanzitutto, in estate è meglio scegliere una frangetta leggera e sfilata. In questo modo non solo sarà più facile sopportarla, ma tenderà anche a gonfiarsi meno a causa del caldo e dell’umidità. Se non avete capelli lisci di natura, lasciatela mossa e disordinata.
Una cosa fondamentale è non tagliarla mai troppo corta, in modo da poterla facilmente portare di lato, oppure fermare all’indietro con delle forcine. Come tenere la frangia al mare? Un’ottima soluzione è indossare un cerchietto, una fascia, un foulard o una bandana per tenerla ferma all’indietro e lontana dalla fronte, in modo da potersi abbronzare in tutta tranquillità. Ovviamente, è un look adatto anche alla città.
Al di là del fastidio dei capelli sulla fronte sudata, bisogna ammettere che avere una frangetta perfetta, liscia e in piega, quando fa caldo è molto, molto difficile!
Meglio rinunciare al liscio perfetto se non lo avete di natura, perché l’effetto durerebbe pochissimo. Inoltre, i prodotti liscianti e disciplinanti, così come la lacca, non servirebbero ad altro che farla sporcare più in fretta. Limitatevi a fare la piega con la spazzola e a fissarla con uno dei metodi suggeriti più sopra quando è proprio ingestibile. La frangia si unge subito? Usate uno shampoo a secco, oppure lavatela ogni giorno senza lavare il resto dei capelli, tenendoli legati in una coda.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/96475616998505495/
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…