Bellezza

Fondotinta compatti: quali scegliere

I fondotinta compatti sono prodotti che svolgono più funzioni e nella scelta è importante il risultato che si vuole ottenere. Ci sono quelli che puntano sulla protezione ed hanno elevati filtri solari, quelli che mirano a coprire maggiormente le imperfezioni, quelli che vogliono rendere più luminoso il viso.

I fondotinta cremosi sono più adatti a chi ha la pelle secca, mentre se la vostra pelle è mista o grassa, meglio optare per quelli in polvere. Elenchiamo i fondotinta compatti da scegliere fra i migliori marchi.

Il BareMinerals Original spf 15 foundation è considerato uno dei migliori. Fondotinta minerale pluripremiato e molto utilizzato negli Stati Uniti ha un finish più luminoso rispetto ad altri.

Laura Mercier Foundation powder è molto adatto a chi ha la pelle sensibile , ha un finish opaco e la sua polvere compatta può essere utilizzata sia asciutta che bagnata ( per una maggiore coprenza).

Marc Jacobs Perfection Powder Foundation è un fondotinta compatto dalla consistenza molto leggera. Grazie alla sua formula innovativa consente di illuminare istantaneamente la pelle riducendo le imperfezioni e assicurando un finish morbido.

Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place powder make up si presenta in 26 differenti tonalalità e garantisce una copertura di 8 ore. Dalla tenuta estrema ha una copertura ultra light e protegge la pelle grazie al suo filtro Spf 10. Fresco, naturale, lascia respirare la pelle tutto il giorno. Seboregolatore grazie alla sua formula no-transfer non macchia e resiste al caldo e all’umidità.

Mac Studio Fix Powder Plus foundation, è un fondotinta in polvere raccomandato soprattutto per chi ha la pelle mista/grassa. Dalla texture molto velluta e piacevole al tatto dona alla pelle un risultato molto naturale. Pratico nell’applicazione lascia la pelle perfettamente omogenea.

Chanel Vitalumière Compact Douceur ha una consistenza morbida e cremosa, dall’effetto quasi impalpabile. Svolge un effetto idratante grazie alla presenza dell’estratto di nocciolo di pesca ricco di acidi grassi.

Redazione Tutorial

Recent Posts

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

1 mese ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

1 mese ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

3 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 mesi ago