Bellezza

Prima di fare un tatuaggio devi assolutamente sapere che…

Un tatuaggio è per sempre e per questo motivo bisogna assolutamente conoscere alcune cose a riguardo prima di farne uno!

Sempre più uomini e donne ricorrono al tatuaggio, un simbolo/disegno che resta sulla pelle per tutta la vita. Può rappresentare qualcosa, può essere una frase, un piccolo simbolo o un disegno, ma prima di farne uno bisogna conoscere determinate cose. Ancora prima di prendere appuntamento, non dimenticare di informarti il più possibile riguardo il tatuatore: devi essere sicura che si tratti di una figura professionale e che sia specializzato nello stile che vorresti per il tuo tattoo.

Scopriamo, quindi, le cose importanti da sapere prima di fare un tatuaggio!

Primo tatuaggio, i consigli da seguire

Come prima cosa, accertati che tu non sia allergica all’inchiostro. Una reazione allergica potrebbe provocare dei seri danni, quindi prenota prima l’appuntamento da un medico. Dopo esserti tolta il dubbio, puoi metterti alla ricerca del tatuatore. Ricorda sempre che un tatuaggio di qualità non potrà mai essere economico. Quindi, se qualcuno ti offre un prezzo decisamente basso, sarebbe meglio non fidarsi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/tatuaggi-tatuaggio-braccio-pelle-1209589/

Studia insieme al professionista il tipo di tattoo che vorresti e decidi attentamente la zona del corpo da tatuare. Non prendere decisioni troppo affrettate, ma valuta con attenzione qualsiasi tipo di scelta. La prima volta, sicuramente, vorrai un tatuaggio in bella vista: non ti lasciare prendere dall’emozione, ad esempio le mani sono la parte del corpo in cui il disegno può scolorire con più facilità.

Una delle preoccupazioni più grande è il dolore. Sicuramente ci sono zone più sensibili, ma devi anche sapere che il dolore è molto soggettivo. La maggior parte delle volte, però, le parti del corpo più delicate sono la parte interna del braccio, le costole, la coscia, il fianco e i piedi.

Un’altra regola fondamentale è di aspettare che arrivi la fredda stagione. Non tatuarti d’estate, in modo da non rischiare un’esposizione al sole che potrebbe danneggiarlo. Il tatuaggio richiede una guarigione di circa 3 settimane.

Il tatuaggio si può rimuovere, qualora ce ne fosse bisogno. Tuttavia, anche se è possibile “cancellarlo”, rifletti molto bene sulla scelta da prendere…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/tatuaggi-tatuaggio-braccio-pelle-1209589/

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

3 giorni ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

2 settimane ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago