Bellezza

Esercizi in casa: come avere braccia snelle e tonificate

Tonificare le braccia non è complicato come sembra: con costanza e pazienza puoi raggiungere ottimi risultati in pochissimo tempo. Ecco gli esercizi per braccia da fare anche in casa!

Un buon allenamento, una dieta sana e i giusti esercizi possono aiutarti a ottenere delle braccia tonificate e snelle. Dimagrire significa avere tanta forza di volontà accompagnata dalla tanta pazienza che aiuta ad ottenere l’obiettivo che ti stabilisci. Oltre a dover perdere kili di troppo sul tuo corpo, devi praticare alcuni esercizi in modo tale da tonificare e rassodare la parte trattata. Gli esercizi per braccia, se eseguiti con correttezza, possono portare risultati anche in pochissimo tempo. Ecco quali sono!

Come far dimagrire le braccia

L’allenamento deve essere costante, almeno 3 volte a settimana devi dedicarti all’attività fisica per poter raggiungere l’obiettivo stabilito. Oltre a doverle rendere più snelle, quindi per far dimagrire le braccia, è importante dare loro una forma tonificata e soda.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-braccia-alzate-femminile-1208326/

Come primo esercizio allena i tricipiti: posizionati in piedi con le gambe leggermente aperte e piegate, mantieni la pancia in dentro e la schiena dritta. Dopodiché porta il braccio destro in alto vicino all’orecchio e piegalo. Stendilo senza muovere il gomito e piegalo di nuovo. Continua così per 80 volte suddiviso in 4 serie (20+20+20+20).

Dopodiché passa all’esercizio successivo: siediti sul bordo di una sedia e appoggia le mani sui bordi con i piedi bene a terra. Porta il corpo in avanti muovendo i glutei verso il basso senza toccare terra. Subito dopo risali dando una spinta con le braccia. Per aumentare il livello di difficoltà devi portare in avanti piedi e glutei.

Un terzo esercizio prevede un allenamento a terra: appoggia le ginocchia sul pavimento, stendi le braccia in avanti e poggia completamente il palmo della mano a terra. Dopodiché inizia a fare gli addominali piegando i gomiti, abbassando il petto fino a sfiorare il pavimento. Estendi le braccia senza mai piegare il collo e muovere la testa.

Oltre a seguire questi tre esercizi quasi ogni giorno, è importante andare a correre: la corsa permette di muovere le braccia e aiuta a dimagrire grazie alla perdita di calorie.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-braccia-alzate-femminile-1208326/

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Il regalo più desiderato? La salute: gli italiani scelgono il benessere

Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…

1 mese ago

Vivere senza barriere: come rendere la casa sicura con l’avanzare dell’età

Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…

1 mese ago

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

4 mesi ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

4 mesi ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

5 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

6 mesi ago