dolore sterno donna
Sommario articolo
Il dolore alla milza può essere una problematica passeggera oppure cronica. Mentre nel primo caso non c’è da preoccuparsi, nel secondo è necessario chiedere un parere medico il prima possibile. Vediamo a quali malattie può essere collegato questo fastidio e quali sono le cure.
Generalmente, una milza dolorante si avverte nella parte sinistra dell’addome, tra la parte posteriore dello stomaco e quella anteriore del rene sinistro. Nella maggior parte dei casi, i dolori alla milza sono da ricollegare ad un eccessivo sforzo fisico, specialmente quando la persona che lo avverte non è abituata allo sport. Pertanto, la problematica sparisce da sola appena il corpo torna a distendersi e si riprende dalla fatica. Inoltre, il fastidio tende a scomparire durante gli allenamenti successivi. Quando, invece, il dolore si manifesta a prescindere dallo sforzo fisico c’è qualcosa che non va. Questo sintomo, infatti, può essere un campanello d’allarme di altre patologie molto serie:
Il dolore alla milza, quindi, ha cause molto diverse alla base. Ecco perché, se il fastidio non dovesse scomparire nel giro di qualche giorno, è necessaria una visita medica.
Le fitte alla milza, come avrete intuito, non sempre sono da prendere alla leggera. Senza allarmarsi, sia chiaro, ma quando il dolore non scompare è necessaria una visita specialistica. La milza, tra l’altro, è un organo che può danneggiarsi facilmente in seguito a forti traumi addominali. Non solo, in casi di forte anemia, la milza può essere gonfia e dolente. Ecco perché è importante comprendere fin da subito cosa scatena questo fastidio cronico.
La medicina estetica intima rappresenta uno dei settori in più rapida espansione nel panorama sanitario…
Entrare in Pronto soccorso dovrebbe significare una cosa sola: essere presi in carico rapidamente, valutati…
Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…
Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…
Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…
L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…