Fote foto: https://pixabay.com/it/insalata-di-pasta-olive-1967501/
La Commissione Eat-Lancet ha ideato la dieta universale, si tratta di uno stile alimentare sano, che entro il 2050 sarà utilizzato da 10 miliardi di persone, con lo scopo di salvaguardare la salute e tutelare l’ambiente.
Il regime alimentare prende ispirazione da quello che veniva utilizzato in Grecia durante lo scorso secolo. La dieta prevede l’assunzione di 2500 calorie al giorno e l’obiettivo è quello di ridurre al minimo i numeri di decessi causati da una cattiva alimentazione.
Avere delle cattive abitudini a tavola può provocare danni alla nostra salute quasi come i vizi dell’alcol e del fumo. Proprio per questo motivo è stata proposta una dieta che sia in grado di salvaguardare la nostra salute e l’ambiente che ci circonda.
La Commissione Eat-Lancet ha ideato la dieta con l’intenzione di ridurre i morti a causa della cattiva alimentazione. Oltre che le malattie causate dai cibi spazzatura. I ricercatori hanno preso come riferimento la dieta mediterranea, seguita fin dal secolo scorso in Grecia.
Le regole fondamentali di questo stile alimentari sono quelle di assumere circa 2500 calorie al giorno. Divise tra 230 gr di cereali integrali e 500 grammi di frutta e verdura di stagione. Non devono mai mancare le proteine di origine animale, come la carne e il pesce e i latticini, ma consumati con moderazione. Sono concesse delle piccole quantità di zuccheri e non può mancare la frutta secca ogni giorno.
Per ridurre gli sprechi e salvaguardare l’ambiente gli esperti affermano che sia necessario ridurre l’utilizzo dell’acqua nell’agricoltura. Inoltre sarà necessario l’intervento e la collaborazione del governo e delle industrie per produrre cibi più sani.
Fote foto: https://pixabay.com/it/insalata-di-pasta-olive-1967501/
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…