Alimentazione

Sirt: la nuova dieta brucia grassi che fa perdere peso velocemente!

La Sirt è la nuova dieta che attiva i geni della magrezza, brucia i grassi e fa perdere peso velocemente. È infatti molto amata e seguita dalle star più famose!

La dieta Sirt prevede un regime alimentare basato sull’assunzione di alimenti che attivano le sirtuine, ovvero un gruppo di geni che stimolano l’organismo. Ma non solo, infatti sono in grado anche di bruciare i grassi velocemente e favoriscono una perdita di peso in poco tempo. Secondo gli esperti si tratta di perdere circa tre chili a settimana seguendo questa alimentazione.

Sono tantissime le star appartenenti al mondo dello spettacolo e le influencer più famose del mondo ad essersene innamorate e a seguirla. Tra queste c’è anche la bellissima Pippa Middleton che ha seguito questa dieta proprio per mettersi in forma in vista del suo matrimonio con James Matthews. Ma non solo, anche la cantante Adele ha perso 30 chili seguendo questo regime alimentare. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Che cos’è la Sirt, la dieta del gene magro?

Questo regime alimentare è stato studiato dai medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten e si tratta di un’alimentazione basata sull’introduzione di alimenti in grado di attivare le sirtuine. Queste sono un gruppo di geni, chiamati appunto della magrezza, poiché stimolano il metabolismo e fanno bruciare i grassi velocemente e di conseguenza la perdita di peso è rapida.

Il dottor Nicola Sorrentino in merito avrebbe spiegato: “I geni della magrezza, preposti alla riparazione e al ringiovanimento delle cellule, accelerano la loro attività attingendo alle riserve di grasso e aumentando la resistenza alle malattie. Lo stesso obiettivo è possibile raggiungerlo senza ridursi alla fame, ovvero mangiando gli alimenti Sirt“.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/insalata-frutta-frutti-di-bosco-2756467/

Come funziona la dieta Sirt?

La dieta si divide in due fasi: nella prima sono consentiti per tre giorni 3 succhi verdi e un pasto solido al giorno e non si possono assumere più di 1000 calorie. In seguito, dal quarto al settimo giorno, i succhi verdi diventano due e due sono anche i pasti solidi, le calorie da assumere sono 1500. In seguito inizia la fase di mantenimento, ricca di questi alimenti.

Quali sono gli alimenti Sirt? Le fragole, il cavolo, i mirtilli, gli agrumi, il cacao, il tofu, il peperoncino, la rucola. E poi ancora la cipolla di Tropea, l’olio di oliva, il prezzemolo, la curcuma, il matcha, i datteri e molti altri.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/insalata-frutta-frutti-di-bosco-2756467/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

3 giorni ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

3 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

3 settimane ago