Alimentazione

Arriva la dieta inglese per dimagrire velocemente!

La dieta inglese permette di perdere fino a 3 chili in poco tempo, infatti basta seguirla per soli cinque giorni. Ecco come funziona!

Arriva un nuovo regime alimentare direttamente dal Regno Unito e si chiama appunto dieta inglese. Questa permette di perdere addirittura tre chili di grasso accumulato, in soli cinque giorni. Questa dieta è stata ideata dalla nutrizionista Haylie Pomroy ed è seguitissima dalle donne britanniche.

La dieta in questione si chiama anche The Burn ed è possibile seguirla anche solo per tre giorni, se avete un metabolismo veloce. Al contrario se il vostro metabolismo è lento vi consigliamo di seguirla per almeno cinque giorni. Scopriamo insieme meglio cosa si può mangiare e come funziona.

Come funziona la dieta inglese per dimagrire?

Oltre a tener conto del vostro metabolismo, per decidere quanti giorni seguirla dovete tenere in considerazione il vostro obiettivo. Se desiderate infatti risolvere dei problemi digestivi e intestinali basta seguirla per tre giorni. Invece se vi sentite gonfi e con problemi di ritenzione idrica è meglio arrivare al termine.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/prima-colazione-cibo-piatto-1246686/

Il segreto consiste nel consumare: un frullato al mattino, una tisana disintossicante e una zuppa. Il frullato si beve al mattino appena svegli e bisogna aggiungere dei semi di girasole, la rapa rossa, un cucchiaio di olio di cocco, acqua, ghiaccio, arancia, cavolo nero e spinaci.

Per quanto riguarda la tisana disintossicante si può sorseggiare durante la giornata. Deve essere preparata con tarassaco, curcuma e succo di limone. Infine per quanto riguarda la zuppa si può preparare in grandi quantità e dividere in venti porzioni. Questa è a base di fagiolini, funghi, cipolle, zucchine e spezie varie a vostro gradimento.

Per quanto riguarda il pranzo e la cena potete variare carboidrati integrali, carne bianca, legumi o pesce sempre accompagnati da verdure. Mentre la colazione è composta dal frullato e gli spuntini sono a base di una verdura cruda, come un cetriolo.

Prima di iniziare qualsiasi percorso alimentare dimagrante vi consigliamo di chiedere il parere di un medico esperto per capire se si tratta di una dieta idonea al vostro organismo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/prima-colazione-cibo-piatto-1246686/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

3 giorni ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

2 settimane ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago