ragazza con pesca
Sommario articolo
La dieta del sole è una strategia alimentare che promette di far perdere fino a 2 kg in soli sette giorni. A ciò si uniscono anche la perdita del gonfiore addominale ed un’abbronzatura perfetta. Un modo diverso dal solito per tornare in forma e per sentirsi al meglio in questi giorni in cui il sole è ancora l’indiscusso protagonista delle nostre giornate.
Com’è facile immaginare, la dieta del sole oltre a far perdere peso garantisce anche un’abbronzatura perfetta o il mantenimento della stessa nei mesi a venire.
Per quanto riguarda l’alimentazione, lo scopo è quello di fornire all’organismo risorse importanti come l’acqua, le vitamine e gli anti ossidanti. A questi si unirà l’effetto benefico dato dalle belle giornate di sole che oltre ad offrire un umore più sereno, forniranno la giusta energia mentale per resistere alle tentazioni di troppo. E tutto mentre si perde peso senza troppe rinunce, eliminando al contempo la pancia gonfia.
Ora che abbiamo capito quali sono i principi di questa dieta, cerchiamo di capire come strutturare il menu all’interno della giornata. Come già detto, l’idratazione è molto importante, sia per gli effetti sul metabolismo che per la possibilità di eliminare le tossine in eccesso.
Al mattino quindi è sempre bene iniziare con dell’acqua con limone, zenzero o cetriolo. Il resto della giornata prevede un menu sano e bilanciato.
A colazione si può quindi continuare con dello yogurt greco senza zuccheri al quale aggiungere un paio di fette biscottate integrali o della frutta.
Per pranzo si può optare per del riso integrale (ottima anche la quinoa) con verdure e salmone (ricco di Omega3), il tutto da condire con olio evo.
A cena, invece, vanno benissimo delle proteine magre da accompagnare con verdure e frutta. Gli spuntini possono essere a base di frullati o spremute d’arancia.
Se si hanno molti chili da perdere, il consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista al fine di iniziare un piano su misura ed in grado di fornire risultati nel lungo tempo.
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…