Alimentazione

Tutto sulla dieta del ghiaccio: ecco come funziona!

Arriva la dieta del ghiaccio che aiuta a perdere peso velocemente. Questo stile alimentare permetterebbe di attivare il metabolismo!

Il gastroenterologo Weiner ha inventato la dieta del ghiaccio e secondo l’esperto più ne mangiamo e più perdiamo peso. Si tratta di uno stile alimentare che non è stato testato scientificamente, ma secondo chi l’ha provato sarebbe molto efficace. Infatti la dieta aiuterebbe ad attivare il metabolismo e a perdere parecchi chili in maniera facile e veloce.

Si tratta di una dieta diversa da tutte quelle comuni che conosciamo, ma sembrerebbe funzionare. Secondo l’esperto permetterebbe di raggiungere l’obiettivo molto velocemente. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i pregi e i difetti di questo stile alimentare.

Come funziona la dieta del ghiaccio?

Secondo il medico che ha ideato la dieta questa sarebbe in grado di riattivare il metabolismo. Inoltre fa riferimento al consumo di calorie e alla termogenesi indotta. Ciò significa che fa riferimento alla quantità di calorie che il nostro corpo consuma per bruciare un determinato alimento.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutti-di-bosco-congelati-cibo-919006/

Il nostro corpo spende circa 140 – 160 Kcal per litro di acqua ghiacciata consumata. Per questo motivo il medico consiglia di consumare per esempio la frutta ghiacciata, le granite e altri cibi ghiacciati, in modo tale da aumentare il dispendio energetico del corpo.

Weiner consiglia di abbinare la dieta ad uno stile di vita sano, praticando regolarmente attività fisica. Basterebbe anche solo una passeggiata al giorno all’aria aperta. Consiglia inoltre di seguire una sana alimentazione, di bere molta acqua e di stare lontani dai vizi dell’alcol e del fumo. Il tutto servirebbe a rendere la dieta ancora più efficace.

Questa dieta ha riscosso pareri negativi dagli esperti, in quanto gli alimenti ghiacciati potrebbero danneggiare lo stomaco, indurre l’ipotermia, provocare problemi intestinali e molto altro. Quindi se decidete di iniziare a seguirla chiedete il consiglio del vostro medico di fiducia. Al momento non si conoscono i risultati di questa dieta, poiché non sono stati fatti studi scientifici a riguardo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutti-di-bosco-congelati-cibo-919006/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Il regalo più desiderato? La salute: gli italiani scelgono il benessere

Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…

4 settimane ago

Vivere senza barriere: come rendere la casa sicura con l’avanzare dell’età

Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…

1 mese ago

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

3 mesi ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

4 mesi ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

5 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

6 mesi ago