gelato coppetta
Sommario articolo
Il gelato è uno degli alimenti più gustosi dei sempre, specialmente d’estate quando le temperature raggiungono picchi stellari. Negli ultimi anni, non a caso, si è diffusa la dieta del gelato che, stando a quanto sostengono gli esperti, consente di perdere qualche chilo non dimenticando il gusto. Vediamo come funziona e quanto fa dimagrire.
La dieta del gelato è stata ideata da Pietro Migliaccio, nutrizionista e Presidente della Società Italiana di Alimentazione. Innanzitutto, è bene chiarire fin da subito, che questo regime alimentare non consente di abbuffarsi di ice cream e, allo stesso tempo, perdere peso: una cosa del genere è pura fantascienza. Il gelato è concesso, ma ci sono comunque delle quantità da rispettare.
In sostanza, la dieta del gelato per dimagrire consiste nell’inserire nell’alimentazione quotidiana due porzioni di gelato, una a sostituzione di un pasto principale e l’altra come spuntino/merenda. Quello destinato al pasto tradizionale non deve superare 200 grammi ma può contenere anche gusti alle creme, mentre l’altro deve corrispondere ad un cono piccolo di soli gusti alla frutta.
Adesso, veniamo alla domanda cruciale: con la dieta del gelato, quanto si perde? Se si segue alla lettera e non si commettono sgarri, in pochi giorni si buttano via fino a tre chili. Quindi, contrariamente a quanto qualcuno sostiene, la dieta del gelato per 3 kg al giorno è una bufala. I tre chili riguardano la settimana, che tra l’altro è il tempo massimo per cui è consigliato seguire un regime alimentare di questo tipo.
Come già sottolineato, la dieta del gelato consiste nell’inserire due ice cream al giorno per una settimana. Di seguito, uno schema tipo:
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…