Alimentazione

Il nuovo trend è dimagrire con la dieta del brodo amata dalle star!

La dieta del brodo ha già conquistato molte star come Gwyneth Paltrow e Salma Hayek. A New York è l’ultimo trend in fatto di alimentazione dimagrante!

Sono già tantissime le star, le influencer più seguite e le vip appartenenti al mondo del cinema e dello spettacolo ad essersi innamorate della dieta del brodo. A New York è l’ultimo trend e la famosa nutrizionista Dr. Kellyann esalta le proprietà dimagranti e anti-age di questo stile alimentare.

Non si tratta di niente di nuovo, ma di una semplice rivisitazione del classico brodo preparato fin dall’antichità dalle nostre nonne. La vecchia ricetta viene preparata sostanzialmente nello stesso modo, ma viene trasportata con modalità take-away e sorseggiata durante la giornata. Scopriamo insieme meglio come funziona e quali sono le sue proprietà!

Tutto sulla dieta del brodo: la ricetta segreta dimagrante delle star!

Pensavamo che Starbucks fosse l’unico che poteva vendere drink e cappuccini da sorseggiare per strada, ma ci stavamo sbagliando. Infatti oltreoceano è arrivato Brodo e si trova nell’East Village, un ristorante take-away che vende brodo in tazza. Si tratta dell’ultima tendenza che sta spopolando e che vende il brodo di ossa e di verdure da sorseggiare comodamente per strada o in ufficio.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/brodo-zuppa-di-manzo-1503117/

È un trend seguitissimo, perché oltre ad essere, a detta di molte, buono da gustare, è sicuramente dimagrante. Non si tratta della solita tisana, ma proprio dell’acqua di cottura delle verdure e delle ossa, generalmente di pollo. Il brodo, secondo alcuni nutrizionisti, oltre ad avere proprietà dimagranti, ne ha alcune anche che svolgono la funzione di contrastare l’invecchiamento della pelle.

La bevanda viene servita calda ed è ricca di collagene e proteine, ovvero delle caratteristiche che lo rendono efficace quanto una crema antirughe. Alcuni affermano che con questa alimentazione è possibile addirittura perdere 6 kg in 21 giorni. La dieta prevede di bere 6 tazze di brodo di ossa, due giorni non consecutivi della settimana.

Ovviamente vi consigliamo di chiedere il parere di un nutrizionista esperto e di associare la dieta ad una sana alimentazione e ad una buona dose di attività fisica. Sicuramente sono ancora tanti quelli che preferiscono la dieta mediterranea, buona da gustare e tra le più salutari!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/brodo-zuppa-di-manzo-1503117/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

4 giorni ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

2 settimane ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 mesi ago