Alimentazione

Come funziona la dieta dei liquidi?

La dieta dei liquidi ti permette di depurare l’organismo in sole 24 ore. Inoltre è possibile perdere fino a due chili in un giorno. Ecco come!

Volete perdere peso e il grasso accumulato in eccesso in maniera super veloce? La dieta dei liquidi è quello che fa al caso vostro. Si tratta di un regime alimentare molto rigido, ma che dura soltanto 24 ore. In questo tempo è possibile perdere addirittura due chili.

Come funziona questa dieta? Nell’arco della giornata non bisogna assumere nessun cibo solido, ma si possono bere soltanto liquidi. Si tratta di uno stile alimentare che va seguito per pochissimo tempo. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Come funziona la dieta dei liquidi?

Per 24 ore dovete dire addio definitivamente a carboidrati, legumi, carne e pesce e ad ogni alimento solido. Si possono invece consumare tisane, centrifugati, succhi di frutta senza zucchero, brodo, frullati e acqua in abbondanza.

Questi alimenti garantiscono un mix di vitamine, sali minerali e fibre perfetti per depurare l’organismo. Infatti è anche una sorta di detox per purificarsi e liberarsi dalle tossine in eccesso. Durante la giornata potete fare degli spuntini a base di spremuta o succo. Dovete inoltre bere molta acqua o tisane per evitare la voglia di mangiare uno snack.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/lampone-mirtillo-frullati-succo-3176371/

Dieta dei liquidi: cosa si può bere?

Come è composto il menù? La giornata inizia con la colazione che deve essere abbondante e ricca, ma sempre a base di succhi di frutta, frullati, centrifugati, meglio farli con una mela o una banana all’interno accompagnati da una tisana. Il pranzo è più sostanzioso e la centrifuga può essere fatta con le verdure oppure potete scegliere un minestrone. Anche a cena il centrifugato deve essere di verdure con l’aggiunta di un avocado e potete condirlo con un filo di olio extra vergine di olive.

Per evitare controindicazioni e non sentirsi bene questo regime alimentare si può seguire soltanto una volta al mese e non per più di un giorno. Vi consigliamo comunque di chiedere il parere di un medico esperto prima di intraprendere il percorso, per capire se si tratta di una dieta idonea al vostro fisico.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/lampone-mirtillo-frullati-succo-3176371/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 settimana ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

3 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

4 settimane ago