Alimentazione

La dieta di Alessandra Amoroso: poca attenzione al cibo, ma tanto (tanto) sport

Cosa magia Alessandra Amoroso per essere sempre in splendida forma? Vediamo qual è la sua dieta e quali sono i suoi segreti di bellezza.

Considerata una delle cantanti italiane più brave degli ultimi dieci anni, Alessandra Amoroso è anche una bellissima donna. Con il splendido sorriso incanta quanti la sentono parlare e anche il suo corpo non è da meno. Qual è la sua dieta? Vediamo cosa mangia l’ex talento di Amici e se ha qualche segreto di bellezza.

Dieta Alessandra Amoroso: l’alimentazione della cantante

Rispetto ai tempi in cui debuttava ad Amici di Maria De Filippi, correva l’anno 2009, Alessandra Amoroso è cambiata tantissimo. All’epoca era una ragazzina, mentre oggi è una splendida donna. Tralasciando la sua voce, una delle più belle del panorama musicale italiano, la cantante pugliese riesce a mantenersi in forma grazie ad una sana alimentazione e ad un bel po’ di allenamento. Nel corso degli anni, infatti, Alessandra è dimagrita parecchio e non ha mai ripreso neanche un chilo. Il merito non è soltanto della dieta, ma soprattutto dell’esercizio fisico, che compie sempre davanti all’occhio attento di un personal trainer.

Mi alleno spesso da ormai cinque anni e mezzo, faccio meditazione ed esercizi a corpo libero, unisco mente e fisico per trovare equilibrio. Mi guida il personal trainer, è un training funzionale, un allenamento per me stessa, molto importante per il benessere psicofisico, non pensavo che facesse così bene!“, ha dichiarato nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Per quel che riguarda la dieta seguita da Alessandra Amoroso, la stessa cantante, ospite di Verissimo, ha ammesso che non segue un regime troppo restrittivo. Non si è mai lasciata abbindolare da piani alimentari fai da te, ma mangia un po’ di tutto.

Alessandra Amoroso: la perdita di peso è notevole

La perdita di peso di Alessandra Amoroso, rispetto al suo debutto nel mondo della musica, è notevole ed è impossibile affermare il contrario. A fare la differenza, però, non è stata tanto la dieta, quanto lo sport. Anni fa, la cantante praticava zumba, mentre adesso preferisce dedicarsi ad esercizi a corpo libero. Pertanto, se volete avere un corpo come il suo dovete dedicare molto, molto tempo all’attività sportiva.

Fabrizia Volponi

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 mese ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 mesi ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 mesi ago