Alimentazione

Detox per un giorno? È possibile!

Dopo qualche sgarro alimentare è possibile ripulire l’organismo e rimettersi in forma grazie alla dieta detox per un giorno. Ecco come fare!

Spesso facciamo qualche sgarro alimentare e poi ce ne pentiamo subito. In particolare durante il week end può capitare di fare un aperitivo tra amici, di bere un bicchiere di troppo, una cena un po’ golosa. Ma non è poi così grave, è possibile ben presto rimettersi in forma, grazie al detox per un giorno.

Insomma non dobbiamo rinunciare ad uscire di casa e non mangiare nulla al di fuori della nostra dieta per rimanere in forma. È possibile rimediare agli errori anche solo depurando l’organismo in sole 24 ore. Ma scopriamo insieme meglio come fare.

Detox per un giorno per depurarsi: come fare?

Solitamente gli sgarri, tra aperitivi, pizza tra amici, un dolcetto a merenda, si fanno durante il week end, quando siamo lontani dagli impegni lavorativi e dalla routine della settimana. Quindi il lunedì potrebbe essere il girono ideale per depurare l’organismo e rimettersi in forma. Sappiamo bene che il lunedì è il giorno consigliato per iniziare qualsiasi dieta, ma questa dura solo 24 ore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

Come è composta la giornata detox ideale? È fondamentale svegliarsi presto al mattino e iniziare la giornata al meglio. Potete preparare un drink a base di un succo di un limone spremuto diluito in acqua calda. Questo ci permette di avere la giusta carica di vitamina C e non solo, infatti purifica anche lo stomaco.

Inoltre potete continuare facendo colazione a base di un frullato di fragole, gustosissime e di stagione, molto ricco di fibre, che aiutano a regolarizzare l’intestino. A pranzo potete gustarvi una zuppa di verdure di stagione e a cena del pesce al vapore con verdure bollite. Non dimenticate di fare i due spuntini a base di frutta e yogurt e di bere moltissima acqua.

Se pensate di purificare il corpo facendo un allenamento molto intenso, vi state sbagliando. Questo è un errore da evitare, sarebbe meglio preferire un’attività leggera. Potete invece partire con una sequenza leggera che dura tre minuti di yoga, si tratta di alcuni esercizi molto dolci, ma che allo stesso tempo donano energia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

Giulia Sambinello

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 settimane ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

4 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

4 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

4 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

4 settimane ago