Tutorial

Depilazione fai da te per pelli sensibili

I migliori metodi di depilazione fai da te per pelli sensibili: pelle morbida e vellutata senza soffrire.

La depilazione può essere un cruccio per molte donne, soprattutto per chi ha la pelle sensibile. Per molte basterebbe andare dall’estetista e fare una ceretta, oppure passare il silk-épil ed essere pronte. Le pelli chiare e delicate, invece, sentono di più il dolore dello strappo e tendono ad arrossarsi. Inoltre, se i peli vengono tirati via malamente c’è il rischio che si spezzino i capillari. Per ovviare a questo problema ecco i migliori metodi di depilazione fai da te per pelli sensibili.

Metodi di epilazione fai da te per pelli sensibili: ceretta o silk-épil all’avanguardia per risultati ottimali e indolori.

Prima di procedere alla depilazione bisogna preparare la pelle. Detergere per bene con un sapone neutro e asciugare delicatamente con un asciugamano morbido senza sfregare. Evitare, inoltre, di lavarsi con acqua troppo calda perché altrimenti la pelle si secca. Dopo esservi assicurate che la pelle è ben detersa e asciutta procedere all’epilazione.

La tecnologia viene incontro alle donne proponendo dei metodi di depilazione con silk-épil sempre più indolori. Braun, ad esempio, ha ideato Silk-épil 9 da utilizzare nella vasca da bagno o sotto la doccia nel massimo comfort. Grazie al calore dell’acqua vengono rilasciate più endorfine e la depilazione risulta quasi indolore. Inoltre, riduce fastidi e irritazioni della pelle.

Se, invece, siete amanti della classica ceretta potete acquistare nelle migliori profumerie tutto l’occorrente. Esistono in commercio dei comodi kit con rullo e ceretta per pelli sensibili. Risulta molto comodo perché basterà attaccare il rullo alla presa e procedere come una normale ceretta dall’estetista. Ottima anche la cera gel per pelli secche e sensibili disponile da vari marchi, come ad esempio Veet. Se, invece, siete di corsa tenete sempre con voi una scorta di strisce depilatorie per pelli sensibili. Basterà scaldarle tra i palmi delle mani e saranno pronte!

 

Fonte immagine copertina: www.Braun.it

Elisa Mahagna

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago