Bellezza

Degradè ramato: le sfumature ricordano i raggi del sole

Il degradè ramato consente di scegliere tra sfumature che ricordano i naturali riflessi del sole sulla chioma: ecco le tonalità più gettonate.

State pensando di fare un degradè ramato? Ottima scelta, sia per la tecnica che per la colorazione. Sui toni del ramato, infatti, si possono realizzare tantissime sfumature, che richiamano i riflessi naturali della luce del sole sulla capigliatura. Vediamo quali sono le tonalità più gettonate.

Degradè ramato: le sfumature

Il degradè ramato dona alla chioma un effetto foliage davvero so cool. Cosi come avviene con tutte le altre colorazioni di capelli, con questa tecnica si possono ottenere tante sfumature. Ovviamente, si parte sempre dalla base originale. Se, ad esempio, avete una capigliatura scura particolarmente spenta, si può puntare su un degradè ramato scuro che va a dare spessore alla chioma, con tonalità più calde verso le punte.

Per un degradè ramato biondo, invece, si può restare scegliere tra tutte le sfumature più calde, che donano un tocco estremamente naturale, quasi impercettibile. Il tocco in più? Selezionare per la tinta tante ciocche spesse, che si vanno ad alternare a quelle che restano naturali.

Volendo, si può optare anche per un degradè ramato dorato, scegliendo di tingere ciocche più sottili, magari accentuando la sfumatura sulle punte. Questa colorazione è particolarmente indicata per quante hanno problemi di ricrescita rapida.

Degradè ramato capelli lunghi o corti: l’effetto è sempre so cool

Il degradè ramato è perfetto sia per i capelli corti che per quelli lunghi. Questa tecnica, a differenza di tanti altri trattamenti, non conosce limiti. Va bene su ogni tipo di capigliatura, non solo per quel che riguarda la lunghezza. Anche se sono ricci o lisci, l’effetto finale è sempre e solo wow. Ovviamente, ad effettuare il degradè deve essere un hair stylist esperto, altrimenti si rischia di danneggiare la chioma.

Il degradè ramato rosso può essere arricchito di contrasti dolci e sfumati, con le punte più intense rispetto al resto della capigliatura. Facendo ciocche sottili si può riprodurre l’effetto naturale dei riflessi del sole. Se la chioma è castana, si possono fare bellissime ciocche di diverse tonalità di ramato.

Fabrizia Volponi

Recent Posts

Il regalo più desiderato? La salute: gli italiani scelgono il benessere

Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…

1 settimana ago

Vivere senza barriere: come rendere la casa sicura con l’avanzare dell’età

Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…

2 settimane ago

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

3 mesi ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

3 mesi ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

5 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

5 mesi ago