Bellezza

Degradè sui capelli scuri: l’effetto wow è assicurato

Il degradè sui capelli scuri non solo è possibile, ma regala risultati a dir poco strepitosi: vediamo quali sono le tonalità possibili.

Chi lo dice che il degradè sui capelli scuri non si può fare? Senza ombra di dubbio, questo trattamento sui capelli chiari dà risultati strepitosi, ma l’effetto wow si può ottenere anche con una base di partenza castano scuro oppure nera. Ovviamente, a realizzare la tecnica deve essere un parrucchiere esperto.

E’ possibile fare il degradè sui capelli scuri?

Anche se molti pensano che il degradè sia una tecnica destinata solo ai capelli chiari, la realtà è ben diversa. Considerando che ne esistono 12 tonalità differenti e tante sfumature, il trattamento si può effettuare anche su una chioma scura. Ovviamente, affinché il risultato sia più che soddisfacente, è consigliato affidarsi nelle mani di parrucchieri esperti. Che abbiate capelli lunghi o corti, ricci oppure lisci, poco conta: l’effetto finale sarà estremamente naturale, morbido e voluminoso.

Su una base castano scura, ad esempio, si potrebbe fare un degradè sui toni del castano cenere, che dona volume alla chioma senza appesantirla. Si crea così un effetto appena visibile alla radice, con contrasti non troppo netti, e un po’ più marcato sulle lunghezze. L’effetto finale risulterà comunque molto naturale.

Anche il degradè sui capelli castani chiari è strepitoso, ma necessita di qualche attenzione in più. Se, ad esempio, si vuole una sfumatura ancora più chiara rispetto alla base, si deve lavorare molto sulle lunghezze con il biondo cenere e sulle punte con una tonalità via via più luminosa.

taglio prima e dopo

Degradè capelli scuri: l’effetto wow è assicurato

Il degradè sui capelli neri si può fare, non temete, e l’effetto wow è assicurato. Da un colore di partenza scuro e freddo, l’ideale è andare ad ottenere sfumature più calde, utilizzando ciocche spesse. La differenza tra la base e le ciocche, però, non deve essere troppo diversa. In questo modo, infatti, la chioma risulterà naturale e molto, molto voluminosa.

Fabrizia Volponi

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago