Bellezza

La cura detox anche per la pelle: i prodotti giusti per combattere inquinamento e aggressioni ambientali

Tutte le pelli hanno bisogno almeno dell’idratazione per la loro cura quotidiana, anche quelle che producono molto sebo.

La beauty routine rafforza la barriera cutanea e protegge la pelle dalle aggressioni ambientali e dall’inquinamento, soprattutto se contiene antiossidanti. L’importante è scegliere i prodotti adatti ed essere in linea con le esigenze della pelle. La senti tirare? La crema non è abbastanza idratante. Brillare? È troppo ricca. Lifalia – laboratorio di eccellenza della cosmetica italiana – ha progettato una linea di prodotti, Privilege One, per viso e corpo, che sono il giusto compromesso per ogni specifica esigenza della pelle. 

Esfoliare: primo step della cura Detox per la pelle

Poiché la pelle è il rivestimento degli organi, purificarla varrà a preservare la funzionalità e l’efficienza degli apparati interni. Adottiamo l’opzione più efficace, vale a dire lo scrub allo zucchero o al sale fai da te, massaggiando con movimenti circolari sulla pelle secca. Procediamo dai piedi ai glutei, dalle mani alle spalle. È facile da ricordare: andiamo dalle estremità al cuore. Lo scrub aiuterà a portare a galla e rimuovere tutte le cellule morte, oltre che i residui inquinanti di smog e di prodotti cosmetici applicati, e preparerà meglio i pori a ricevere i prodotti di cura, come le creme o i sieri. 

Idratazione costante: must have

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

Una pelle morbida è invidiata, ma l’ideale è che sia anche super elastica. L’idea è di ricaricarla con acqua e lipidi e rafforzare le fibre di collagene ed elastina. Dall’età di 30 anni, questi ingredienti dovrebbero essere nelle formulazioni di tutte noi.  Applicando la giusta crema, abbiamo una piccola sessione di allungamento della pelle: massaggia disegnando piccoli cerchi sulla pelle con movimenti molto lenti.

Questi saranno molto più efficaci dei grandi movimenti di levigatura e stiratura che allungano la pelle senza stimolarla. Il rivoluzionario trattamento multi-performance – Privilege One, The Face Essential – che racchiude l’eccellenza dello skincare più avanzato, una formula a base di Alga Skin, trend di stagione, Acido Ialuronico che idrata e rinforza, in combinazione con la Vitamina C che è un anti-invecchiamento super attivo, che agisce su tutti i fronti.

Immancabili i filtri solari SPF 15, che insieme agli altri ingredienti creano una difesa della pelle dagli agenti inquinanti e dai raggi UV, rendendola luminosa e visibilmente più giovane. Stesso principio per il Privilege One Body Essential, il trattamento corpo dello stesso laboratorio leader di cosmetica, che crea una protezione dagli agenti inquinanti e una potente azione rassodante e tonificante sulla pelle rilassata e atonica.  Il rassodamento cutaneo e l’elasticità della pelle di viso e corpo risulta visibile già dopo quattro settimane di utilizzo costante dei prodotti. 

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pelle-donna-pulito-bella-nudo-3191102/

Redazione

Recent Posts

Capelli forti e luminosi? Il balsamo leave-in ti sorprenderà

Un concentrato di idratazione e protezione per capelli più leggeri, forti e luminosi. Ecco come…

2 ore ago

Pedicure estate 2025: i colori più cool del momento

Dal bianco al bordeaux, dal mocha mousseal al butter yellow. Ecco quali sono i colori…

21 ore ago

Matte e idratante: il lip balm opaco è il trend del momento

Un balsamo labbra opaco che porta alla ribalta il trend dell'effetto matte. Ecco il nuovo…

1 giorno ago

Capelli corti per un look da urlo: i tagli più trendy dell’estate 2025

Chi ha detto che i capelli corti non siano cool? Ebbene, l'hair trend dell'estate vede…

4 giorni ago

SOS saldi estivi: i trucchi per fare dei veri affari spendendo poco

I saldi estivi sono alle porte, ma non sai cosa acquistare? Segui questi pratici suggerimenti…

4 giorni ago

Capelli perfetti? Il segreto parte da una spazzola (ben pulita)

Desideri dei capelli perfetti e lucenti ma non sai come fare. Ebbene, il segreto è…

5 giorni ago