Benessere

Crunch: i migliori esercizi per allenare gli addominali

I crunch addominali sono gli esercizi migliori per ottenere una pancia piatta e tonica. Vediamo come si fanno!

Per ottenere una pancia piatta, tonica e scolpita c’è bisogno di un duro allenamento. Gli esercizi migliori sono i crunch, meglio noti come addominali.

A differenza di altri esercizi, gli addominali possono essere fatti anche senza l’ausilio di attrezzature particolari, sia a casa che in palestra. Ovviamente, affinché siano davvero efficaci vanno fatti regolarmente, almeno due o tre volte a settimana. Vediamo quali sono gli esercizi migliori.

Addominali crunch: come si fanno

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/abs-atleta-bicipiti-bionda-corpo-1850926/

– Crunch a terra. I crunch a terra sono i più semplici, adatti anche ai principianti. Sdraiati sulla schiena e metti le braccia incrociate dietro la nuca. Poggia i piedi a terra e piega le ginocchia. Una volta assunta la posizione corretta, solleva le spalle e la nuca, poi scendi e ripeti. Se ti risulta molto difficile, metti le braccia incrociate sul petto, invece che dietro la nuca. Espira quando sali e inspira quando scendi per ritornare alla posizione iniziale.

[amazon_link asins=’B01N1HX2OB,B01L8T7EMI,B06ZZM51KJ’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ac1a7762-0996-11e8-9167-0748d16a6ab8′]

– Crunch inverso. Sempre stando sdraiata a pancia in su, posiziona le braccia lungo i fianchi e le gambe dritte. A questo punto, alza le gambe portandole verso di te, piegandole. Fai attenzione a tenere la schiena sempre ben salda a terra, non alzare la zona lombare né la nuca. Espira quando porti le gambe verso di te e inspira quando le rimetti giù.

– Crunch obliqui. Distesa a pancia in su, accavalla la gambe destra sul ginocchio sinistro, lascia il braccio destro disteso lungo il corpo e metti la mano sinistra sotto la nuca. Alza la spalla e il gomito sinistro e portali verso il ginocchio destro, poi ripeti l’esercizio sul lato opposto, portando spalla e gomito destro verso il ginocchio sinistro. Fai attenzione a non spingere il collo con la mano, devi solo accompagnarlo. Espira quando esegui il movimento ed inspira quando ritorni alla posizione iniziale.

– Doppio crunch. Sdraiati a terra pancia in su, metti le mani dietro la testa tenendo i gomiti ben aperti, poggia i piedi per terra piegando le gambe. Dopo aver assunto la posizione corretta, solleva sia le spalle che le ginocchia, avvicinandoli. Tieni sempre i gomiti ben aperti, non staccare da terra la parte alta della schiena e non piegare le gambe. Espira quando esegui il movimento e inspira quando torni in posizione.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/abs-atleta-bicipiti-bionda-corpo-1850926/

Federica Maria Ferrara

Recent Posts

Vivere senza barriere: come rendere la casa sicura con l’avanzare dell’età

Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…

19 ore ago

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

2 mesi ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

2 mesi ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

4 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

4 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

4 mesi ago