Bellezza

Crema viso fai da te: scopri come realizzarla per avere una pelle più sana

La crema viso fai da te è un buon modo per prendersi cura di sé in modo naturale. Scopriamo come realizzarla in casa.

Quando si parla di bellezza, la crema viso fai da te è uno dei rimedi più semplici e sani per prendersi cura della propria pelle. Per una crema viso fatta in casa occorrono infatti pochi e semplici ingredienti, indispensabili per portare idratazione e lucentezza alla pelle. Siete curiosi di scoprire come prepararne una a seconda delle vostre esigenze? Abbiamo scelto per voi alcune ricette per realizzare delle creme viso fai da te anche a casa e senza alcuno sforzo nella ricerca degli ingredienti.

Creme idratanti viso fai da te

Una delle creme fai da te più importanti per il benessere della pelle è la crema idratante. In grado di donare nutrimento e freschezza alla pelle, la rende infatti più lucida, consentendole di mantenere la giusta idratazione per tutta la giornata.

Per preparare una buona crema fai da te servono davvero pochi elementi. Basta infatti scegliere una base spalmabile come lo yogurt o l’olio ed unirvi gli ingredienti giusti per ottenere risultati sorprendenti, come ad esempio per le pelli grasse, ma non solo.

Crema idratante fai da te per pelli grasse

crema viso con miele

Questo tipo di crema è particolarmente adatta a chi ha una pelle grassa o acneica. Per realizzarla basta aggiungere del miele allo yogurt e a dellolio in modo da ottenere un impasto morbido e in grado di stendersi sul viso senza colare. Una volta applicata basterà attendere una decina di minuti e risciacquare.

Crema fai da te per pelle secca

crema viso con mela

Un’altra crema preziosa è quella per chi ha la pelle secca. In questo caso, allo yogurt si può aggiungere della mela schiacciata. Grazie alle sue proprietà, infatti, la pelle tenderà a rigenerarsi e a restare idratata a lungo. Una volta applicata la si potrà tenere sul viso per un’ora, risciacquando poi con cura.

Crema anti age

crema viso con patate

Una buona crema idratante e al contempo valida contro le rughe può essere realizzata sempre con una base di yogurt e con una patata cotta schiacciata e ben mescolata. Una volta ottenuta la crema la si potrà spalmare sul volto, tenendola per circa 20 minuti. Risciacquare con cura e ripetere due o tre volte a settimana per una pelle dall’aspetto più sano e più giovane.

Con queste creme viso fai da te, prendersi cura di sé e della propria pelle sarà molto più semplice e consentirà di ottenere risultati ottimi in poco tempo e con una spesa contenuta.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

8 ore ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago