Bellezza

Torna Cosmoprof WorldWide a Bologna!

Arriva la 52esima edizione di Cosmoprof: l’appuntamento più importante per l’industria della cosmetica e la Francia sceglie l’Italia!

È tutto pronto per la 52esima edizione di Cosmoprof WorldWide che si svolgerà a Bologna dal 14 al 17 marzo del 2019. Si tratta dell’appuntamento più importante al mondo per l’industria cosmetica e il punto di riferimento principale per la beauty community internazionale.

La manifestazione francese organizzata da Business France ha scelto il nostro Paese come punto d’incontro. Saranno 73 le aziende presenti e divise tra i vari spazi espositivi disponibili. I prodotti saranno moltissimi, a partire dai profumi, al make up, agli accessori per capelli, al necessario per una perfetta nail art e molto altro. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando.

Cosmoprof Bologna 2019: tutto quello che c’è da sapere!

I prodotti presenti alla fiera saranno tantissimi, possiamo infatti trovare profumi, cosmetica, prodotti naturali e biologici, i quali sono sempre più in voga quest’anno. Inoltre ci saranno i nuovi packaging, macchinari fino al Contract Manufacturing e materie prime di qualità da vedere.

Inoltre come sempre accade, nello stesso periodo si svolgerà Cosmopack, ovvero la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica.

Il tema di quest’anno sarà la sostenibilità nel mondo beauty e l’economia circolare. Infatti l’industria cosmetica ha l’obiettivo di ridurre lo spreco e l’inquinamento, di riciclare e riutilizzare i materiali. Inoltre ha l’obiettivo di impiegare energie rinnovabili durante la produzione. Si tratta di un tema etico molto importante, che molte aziende quest’anno hanno scelto di seguire.

I dati della FEBEA, ovvero la Féderation des enterprises de la beauté, confermano che la Francia è la nazione che produce il maggior numero di cosmetici. L’esportazione avviene maggiormente verso l’Italia, la Germania, la Spagna e il Regno Unito. Ma stanno crescendo le esportazioni anche verso l’Asia, gli Stati Uniti e il Medio Oriente.

Giulia Sambinello

Recent Posts

Il regalo più desiderato? La salute: gli italiani scelgono il benessere

Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…

1 mese ago

Vivere senza barriere: come rendere la casa sicura con l’avanzare dell’età

Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…

1 mese ago

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

4 mesi ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

4 mesi ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

5 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

6 mesi ago