Cosmetici naturali: nell’ultimo anno fatturato di 460 milioni

Moltissime persone vogliono usare cosmetici naturali per prendersi cura di sè: nell’ultimo anno il fatturato è arrivato a 460 milioni di euro

Negli ultimi tempi è nata una vera e propria categoria di consumatori che usa solo prodotti biologici ed è proprio a questa che si rivolgono le aziende di cosmetici naturali. Cos’ hanno di diverso? Si distinguono perchè seguono uno stile di vita “ecologico” e vogliono prendersi cura della propria pelle ricorrendo a creme e lozioni realizzate con prodotti reperibili in natura.

Seguono uno stile di vita “ecologico” e vogliono prendersi cura della propria pelle ricorrendo a creme e lozioni realizzate con prodotti reperibili in natura.

Il motivo? Molto semplice: i cosmetici naturali sono la scelta migliore quando ci si vuole prendere cura della propria pelle e del proprio corpo senza ricorrere a sostanze chimiche ma sono anche prodotti con materie prime sostenibili e attente alle esigenze dell’ambiente.

La passione green ha travolto proprio tutti

Per la voglia di non mettere a rischio la propria salute o per evitare fastidiose irritazioni e arrossamenti, negli ultimi tempi sono sempre di più le persone che acquistano prodotti cosmetici naturali.

Secondo il Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia, nell’ultimo anno c’è stato un incremento di fatturato dell’8% nella vendita diretta a domicilio, che ha portato a dei guadagni pari a 460 milioni di euro, un vero e proprio record nel mondo “bio”.

Ciro Sinatra, il presidente di Univendita, la maggiore associazione di aziende della vendita diretta a domicilio in Italia ha dichiarato:

“La vendita diretta a domicilio, in forza del contatto costante con il cliente, intercetta puntualmente le tendenze e le esigenze espresse dai consumatori e, fra queste, la domanda di prodotti naturali e biologici”.

La cosmetica naturale piace sia nei canali di vendita tradizionali come l’erboristeria, la farmacia e di recente anche la grande distribuzione, sia nella vendita diretta a domicilio.

Licia De Pasquale

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago