Bellezza

Sheer tint, l’alternativa al fondotinta perfetta per l’estate

Texture leggere ma che rendono la pelle perfetta e uniforme: le sheer tint sono il must-have della stagione estiva.

Dimenticate la fastidiosa sensazione di dover indossare il fondotinta quando fuori casa ci sono elevate temperature. Le sheer tint sono le nuove alleate per chi desidera avere una pelle perfetta, senza appesantirla. Caratterizzate da una formulazione leggera e fluida, coprono i difetti ma senza appesantire, tant’è vero che una volta “indossate” diventano impercettibili.

Cosa sono le sheer tint

Le sheer tint non sono nuove sul mercato, ma hanno conosciuto un vero e proprio “boom” negli ultimi anni. In effetti, da quando prendersi cura della propria pelle è diventato un vero e proprio trend, sempre più persone hanno cominciato a richiedere prodotti make-up che rendessero la pelle perfetta, ma che avessero anche una funzione curstiva. Non a caso, le sheer tint sono conosciute anche come “tinted mostruizer” e costituiscono l’ultima evoluzione di prodotti ormai consolidati come le BB e le CC Cream.

Ma qual è la loro composizione? Ebbene, le sheer tint sono caratterizzate da una texture leggera e fluida, che sulla pelle diventa impercettibile. Si può dire che non sono altro che una sorta di crema idratante leggermente colorata che uniforma l’incarnato, pur rimanendo leggera. Il risultato? Le sheer tint sono devi veri e propri ibridi che uniscono i benefici della skincare con le funzioni del make-up: insomma, due prodotti in uno!

gommage

Come applicare le sheer tint

Ma come si applicano le sheer tint? Ebbene, dimenticate i pennelli o le spugnette per fondotinta. Questo prodotto si può stendere sulla pelle come se fosse una normale crema viso. Inoltre, vi è un altro aspetto da tenere in considerazione: possono essere combinate con altri prodotti make-up a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. Ad esempio, qualora desiderassi creare un make-up super luminoso, è possibile aggiungere alle sheer tint alcune gocce di illuminante liquido, mentre volessi un effetto più matt, puoi applicare un po’ di cipria leggera nei punti in cui la produzione di sebo è maggiore, come la zona T.

Ma le sheer tint non sono l’unico alleato per una pelle perfetta d’estate: accanto a loro ci sono anche le skin tint. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

 

Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 settimana ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

3 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

3 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

3 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

4 settimane ago