
Mani con unghie smaltate di rosa. - www.notiziebenessere.it
Sommario articolo
Unghie corte e semplici decorate da un delicatissimo smalto color rosa chiaro: le princess nails sono il trend manicure del momento.
Due aggettivi che ormai hanno conquistato il mondo beauty sono “semplicità” ed “eleganza”. Due concetti che hanno influenzato il modo di portare i capelli, il make-up e ora anche la manicure. In effetti, negli ultimi tempi le nail art dai colori nude hanno conquistato sempre più persone. Ma chi è colei che le ha fatte diventare un vero e proprio trend? Stiamo parlando di Kate Middleton, principessa del Galles, tant’è vero che questa nuova tendenza viene chiamata “princess nails”.
Princess nails: le caratteristiche del nuovo irresistibile trend manicure
Le princess nails sono una tipologia di manicure caratterizzata da uno stile minimal ed elegante. In questo caso, l’unghia deve essere corta e ben pulita, dipinta poi con nuance rosa chiaro. Si tratta di una nail art che c’è, ma non si vede, perché la regola principale da rispettare è non dare nell’occhio. Ovviamente è necessario sottolineare un aspetto importante: questo trend prevede unghie traslucide, in quanto la parola d’ordine da rispettare è “eleganza”. Ecco quindi come mai non bisogna confonderle con le soap nails, le quali puntano su nuance lattiginose.
Inutile dire che questo trend ha conquistato il cuore delle amanti dello stile romantico e raffinato, sopratutto considerando il fatto che il colore di punta, normalmente utilizzato per la loro realizzazione è proprio il rosa.

Come realizzare le princess nails
La realizzazione di questo trend manicure non è complessa. Come anticipato è importante tagliare l’unghia affinché sia tendenzialmente corta e sopratutto deve essere ben pulita. A questo punto basta stendere una base di smalto trasparente e poi applicare sopra quello color rosa chiaro rigorosamente traslucido. Per sigillare il tutto è importante poi stendere una passata di top coat a sua volta lucido e il gioco è fatto!
Ovviamente si possono realizzare o in gel o con lo smalto tradizionale, l’importante è che la nuance di rosa utilizzata sia in linea con il colore della base delle proprie unghie.