Dettaglio dell’applicazione di lucidalabbra - www.notiziebenessere.it
Sommario articolo
Che la moda torni sempre è risaputo, ma ciò vale anche per il settore del make-up. In effetti, ogni anno vengono riproposti trend che hanno segnato gli anni passati, con prodotti “storici” rivisitati in chiave moderna con nuove formule. Ebbene, per l’estate 2025 è la volta delle liquid lips.
Chiamato così, questo nuovo trend make-up potrebbe dir poco, ma basta specificare che i prodotti principali per ricrearlo sono gloss e lucidalabbra che tutto si fa un po’ più chiaro. Sì, perché le liquid lips sono un vero e proprio richiamo al passato, in particolare al make-up dei primi anni 2000. Del resto, come dimenticare i tubetti di questi prodotti iconici che all’epoca occupavano ampie sezioni del reparto cosmetici delle profumerie!
Ebbene, dopo anni di labbra tendenzialmente matt, ecco che sono tornati alla ribalta tutti quei prodotti capaci di donare tridimensionalità e lucentezza, un effetto particolarmente apprezzato durante la stagione estiva. Sì perché nei mesi dove le giornate sono più lunghe e la luce è più forte, le liquid lips sono perfette per andare a illuminare il nostro viso.
Dunque, alla base del trend delle liquid lips vi è un concetto fondamentale: lucentezza. Non importa che prodotto si utilizzi, quello che conta è che sia brillante, meglio ancora se con base trasparente. L’ideale è utilizzare prodotti a base trasparente da applicare su un rossetto colorato, donandogli un effetto lucente. Ma non si tratta dell’unica opzione: gloss e lucidalabbra possono essere usati tranquillamente anche su labbra nude, piuttosto che sopra un matita sfumata.
Ma quali prodotti sono perfetti per ricreare le liquid lips? Ebbene, ne esistono di diversi tipi a seconda dell’effetto desiderato. Ad esempio, se vuoi qualcosa di lucido ma senza impegno, i gloss trasparenti sono quelli ideali, mentre se preferisci un effetto ancora più shimmer, opta per un lucidalabbra con brillantini. Infine, se desideri anche idratare le tue labbra, allora la scelta ottimale è un lip oil.
Ovviamente il ritorno al passato non esclude la possibilità di migliorare i prodotti make-up utilizzati. Ricordate qual era il principale problema dei lucidalabbra? Ebbene, rendevano le labbra estremamente appiccicose. Oggi la scienza della cosmesi ha fatto passi da gigante, proponendo prodotti con nuove formule.
Ed è proprio qui che si collocano i peptidi, delle particolari sostanze che permettono al prodotto non solo di truccare, ma anche di prendersi cura delle nostre labbra. Il plus? Non rendono il lucidalabbra per nulla appiccicose, stimolano la produzione di collagene e al contempo donano un effetto irresistibile. Insomma, due prodotti in uno!
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…