Bellezza

Face mist: il segreto per una pelle perfetta anche d’estate

Famosissime sui social, le face mist sono il nuovo prodotto virale perfetto per una pelle idratata e luminosa anche a temperature elevate.

Ti sarà sicuramente capitato di navigare sui social e di vedere alcuni video dove ci sono sia ragazze che ragazzi intenti a spruzzarsi sul viso quella che sembra a tutti gli effetti acqua nebulizzata. Ebbene, questo prodotto curioso non sono altro che le face mist, il nuovo must-have per gli amanti della beauty routine. Pratiche, utilissime e perfette da portare sempre con te, sono l’alleato perfetto per la pelle anche in vista delle alte temperatura. Scopriamo il segreto del loro successo.

Face mist: perché tutti le vogliono

Come sappiamo, le face mist sono un prodotto in spray da nebulizzare sul proprio viso. La loro popolarità sicuramente aumenta nei mesi estivi, sopratutto perché riescono a donare un senso di freschezza anche nelle giornate più calde. Infatti, il segreto del loro successo è proprio il fatto che possono essere usate più volte durante il giorno a seconda dell’esigenza.

Ma non si tratta di semplice acqua per il viso. Stiamo parlando dell’evoluzione 2.0 dei tradizionali sieri per la pelle in formato spray, una variante che consente un’applicazione più semplice e veloce. Ma non è solamente il fatto che si possono spruzzare a determinare il loro successo. Infatti, piacciono a tutti perché ne esistono molteplici varianti perfette per ogni tipo di pelle, senza contare che un solo prodotto può svolgere diverse funzioni, come:

  1. Idratare la pelle;
  2. Donare un senso di freschezza al viso;
  3. Profumare;
  4. Fissare il make up.
Spray idratante per la pelle del viso – www.notiziebenessere.it

Il segreto nascosto delle face mist e come si applicano

Ovviamente quelli citati in precedenza sono solamente le caratteristiche tangibili delle face mist, ma questo prodotto possiede un vero e proprio segreto nascosto. Stiamo parlando infatti dei principi attivi contenuti al suo interno. Tra questi vi sono anche sostanze come la niacinamide e i probiotici, perfette per mantenere la pelle in salute nel corso del tempo. Ma non solo, dato che ad esse si aggiungono anche vitamine, antiossidanti, idratanti e illuminanti. Insomma un vero e proprio rituale di bellezza che ti segue ovunque tu sia.

Ma a tal proposito: come si applicano le face mist? Ebbene, il processo è molto semplice: nebulizzare il prodotto sul viso (anche più volte al giorno). Infatti, ciò che ha reso questo prodotto così famoso è il fatto che si possa utilizzare sia durante il giorno che alla sera prima di andare a dormire. Un esempio? Di giorno si può utilizzare come fissante per il make up, mentre di sera, a pelle detersa e pulita, come prodotto idratante per completare il rituale di skincare.

 

 

 

Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 mese ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 mesi ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 mesi ago