Bellezza

Fresche e profumate: le body mist sono il must-have dell’estate

Con l’aumento delle temperature, si potrebbe far fatica a tollerare i profumi tradizionali. Ecco perché dovresti provare le body mist.

I profumi sicuramente sono un prodotto beauty intramontabile che probabilmente non conoscerà mai crisi. Del resto completano il nostro look e ci conquistano con le loro essenze irresistibili. Tuttavia, esiste una stagione in cui alcune persone fanno più fatica a tollerare i profumi: l’estate. Col caldo, infatti, può cambiare anche il PH della pelle e di conseguenza il modo in cui le essenze interagiscono con essa.

Tuttavia, sul mercato sta spopolando un prodotto che rivoluziona la concezione del profumo tradizionale, trasformandolo in una variante fresca e leggera: stiamo parlando delle body mist.

Cosa sono le body mist

Ma cosa sono le body mist? Ebbene, stiamo parlando di acque profumate super leggere. Grazie alla loro composizione, possono essere vaporizzate su tutto il corpo e non solo sul collo e decolleté come accade per il profumo. Il loro punto di forza è proprio questo: essendo leggere sono in grado di rinfrescare e profumare allo stesso tempo. Inoltre, un fattore non da meno è anche il costo. Esse, infatti, sono estremamente competitive sul mercato, dato che costano meno di un classico profumo.

L’abbattimento del prezzo è dovuto ovviamente a diversi fattori, in primis la minor concentrazione di alcol, ma ciò comporta anche un lato “negativo” per chi ama i profumi persistenti. Infatti, essendo più leggere, una volta vaporizzate, le loro essenze dureranno meno. Ciò implica quindi di dover fare più passate nel corso della giornata se si desidera mantenere il profumo a lungo.

Ragazza utilizza uno spray profumato per il corpo. – www.notiziebenessere.it

Differenze tra body mist e profumi

Dunque, come anticipato, tra body mist e profumi intercorrono delle differenze che bisogna tenere a mente prima di procedere all’acquisto. Infatti, la loro composizione è molto diversa, dato che i profumi sono formati da oli essenziali (8/15%), alcol (80/85%) e poca acqua; le body mist, invece, presentano oli essenziali (3/5%), acqua distillata e pochissimo alcol (in alcuni casi è addirittura assente).

Da ciò deriva la persistenza del profumo che nel profumi sarà sicuramente maggiore, ma cambiano anche le modalità di uso. Infatti è sconsigliato indossare i profumi quando si vuole prendere il sole, dato che rischiano di macchiare la pelle, mentre le body mist possono essere indossate in qualsiasi situazione.

Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

3 giorni ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

3 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

3 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

3 settimane ago