Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-donna-viso-3637763/
Purtroppo può capitare di avere delle occhiaie ben visibili e, quindi, quasi difficile da coprire. Nonostante l’utilizzo del correttore e di qualsiasi altro effetto per coprirle, il risultato potrebbe essere invano. Questo potrebbe accade per il semplice fatto che il trucco è stato realizzato in modo sbagliato. Ecco perché dovresti conoscere le regole giuste e i proseguimenti esatti da seguire per poter coprire le occhiaie senza rischiare di ottenere un risultato non del tutto piacevole. Scopriamo subito come poter fare!
Per poter iniziare a nascondere le occhiaie, devi prima preparare la base. Quindi, applica il primer, poi il fondotinta e infine la cipria per fissare il make up. Solo alla fine dovrai dedicarti completamente al make up per nascondere le occhiaie.
Devi sapere anche che le occhiaie possono avere colori differenti: dal blu al viola, al verde e al giallo. Quindi, solo dopo aver valutato bene il colore delle tue ombre sotto gli occhi, puoi scegliere il correttore giusto da usare. Per le occhiaie blu e viola, viene consigliato il correttore color pesca. Per contrastare il colore giallo, invece, il correttore più specifico è quello rosato.
Vi segnaliamo che potete trovare ampia scelta di creme e correttori su Amazon a prezzi molto competitivi.
Passiamo al procedimento che più ti interessa: applica come prima cosa la crema contorno occhi, che non deve assolutamente essere la crema viso, dopodiché applica il correttore con l’aiuto di un pennello solamente seguendo il segno che definisce l’occhiaia. Aiutati con il polpastrello in modo tale da sfumare e stendere bene il prodotto. Successivamente ricopri con un velo di correttore color carne in modo da rendere il tutto più omogeneo possibile.
Per poter fissare il trucco, utilizza una cipria trasparente. Da evitare assolutamente l’effetto perlato, perché potrebbe mettere in evidenza il problema piuttosto che coprirlo!
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-donna-gli-occhi-blu-2591614/
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…