Bellezza

SOS occhiaie? La cipria colorata è il beauty hack del momento

La cipria colorata è un ottimo alleato per mascherare le occhiaie, senza dover rinunciare a un make-up leggero perfetto per l’estate.

Con l’arrivo della bella stagione può diventare difficile sopportare strati di trucco che normalmente realizziamo tutto l’anno. In effetti con le temperature elevate si suda di più, un dettaglio che spesso compromette anche la base-trucco più resistente. Per questo motivo, col caldo, è meglio sostituire i prodotti liquidi come il fondotinta con quelli in polvere, decisamente più leggeri e facili da sopportare.

Tuttavia, spesso i prodotti in polvere non possono garantire una coprenza totale come quelli liquidi, rendendo particolarmente difficile nascondere le imperfezioni, tra cui le occhiaie. Eppure, c’è un nuovo beauty hack che siamo certi ti conquisterà: la cipria colorata. Ecco come scegliere quella perfetta per risolvere questo fastidioso problema.

Ciprie colorate: il nuovo alleato che devi assolutamente provare

Commetteresti un errore se pensassi che per coprire le occhiaie possa andare bene qualsiasi cipria. Infatti, la nuova frontiera di questo storico prodotto sono le ciprie colorate. Queste, infatti, non sono pensate tanto per fissare il trucco, quanto piuttosto per andare a correggere eventuali discromie.

E in effetti questi prodotti, oltre a essere estremamente utili, sono anche particolarmente belli da vedere: che siano in polvere libera o compatta, si tratta di ciprie dai colori impensabili, come lilla, blu, verde e sopratutto giallo. Ma un aspetto che non deve passare inosservato è che ogni colore è adatto per correggere una precisa imperfezione cromatica, motivo per cui bisogna sempre fare molta attenzione nella scelta della cipria perfetta. Ecco alcuni esempi:

  1. La cipria lilla serve per andare a bilanciare le tonalità del giallo che alcune tipologie di pelle hanno, in modo tale da rendere il colore dell’incarnato più neutro;
  2. La cipria blu è utile per rendere più luminoso l’incarnato;
  3. La cipria verde è perfetta per alleviare eventuali rossori.

Le ciprie perfette per coprire le occhiaie

Ma torniamo al punto principale: come si possono coprire le occhiaie usando la cipria? Ebbene, i prodotti che meglio risolvono questo fastidioso problema sono le ciprie di colore giallo, salmone, pesca e arancione. Infatti, ogni nuance serve per coprire le occhiaie che presentano un colore specifico. Un esempio? La cipria gialla (una delle più diffuse) è adatta a coprire le occhiaie viola, dato che, nella ruota dei colori il giallo e il viola sono due opposti. Il risultato? In armocromia i due opposti si annullano, ed ecco che con un velo di cipria le occhiaie saranno completamente sparite.

occhiaie
Camilla Garbino

Da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty e della skincare, mi piace scoprire nuovi consigli utili per prendersi cura del proprio corpo.

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

6 giorni ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

1 settimana ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

1 settimana ago