Bellezza

Truccare gli occhi incappucciati: le dritte per non sbagliare

Scopriamo come truccare gli occhi incappucciati in modo da esaltare lo sguardo. I trucchi da mettere in atto per riuscirci.

Molte donne si trovano a chiedersi come truccare gli occhi incappucciati. E tutto perché la forma particolare dell’occhio può rendere difficile sia l’applicazione del make up che la giusta scelta di colori e tecniche da mettere in atto. Per fortuna, ci sono diverse strategie che si possono mettere in atto e tutto per arrivare ad uno sguardo magnetico grazie ad un trucco che sia in grado di valorizzarlo nel modo giusto.

Occhi incappucciato: i rimedi da mettere in atto con il make up

La prima cosa da capire quando si ha il problema degli occhi incappucciati è che questi non vanno nascosti né curati di meno rispetto ad altre parti del viso. Anzi, il vero segreto è proprio quello di puntare tutto su questa parte dando maggior risalto allo sguardo.

trucco occhi

Per farlo basta puntare tutto sulle proporzioni cercando di allungare le palpebre con le creme e con un trucco che miri ad ingrandire le ciglia. Per queste, occorrerà usare un doppio mascara o, per chi ne fa uso, applicare delle ciglia lunghe che espandano l’occhio in orizzontale. In questo modo il risultato sarà quello di occhi magnetici e incredibilmente belli.

Andando al trucco vero e proprio, uno che si addice alla perfezione a tutto questo è, senza alcun dubbio, lo smokey eyes. Questo dovrà ovviamente puntare ad ingrandire e allargare l’occhio mettendolo in risalto in modo naturale e portando a farlo apparire più grande e più ampio. Un effetto che con un make up naturale e tono su tono, apparirà ancor più piacevole.

Come curare le sopracciglia degli occhi incappucciati

Un altro aspetto che non si dovrebbe mai sottovalutare è quello delle sopracciglia. Al fine di non concentrare l’attenzione sulla palpebra visibile e spesso nascosta è quindi importante curare al meglio le sopracciglia in modo da renderle folte.

In questo modo si andrà a creare un gioco di equilibri in grado di fare la differenza e di offrire un effetto d’insieme armonico e mai scontato. Via libera, quindi, a sopracciglia folte ma sempre truccate in modo leggero e mai troppo marcato. L’effetto dovrà essere il più possibile naturale.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago