Bellezza

Sei sicura di sapere come struccarsi in maniera perfetta?

Levare il trucco prima di andare a dormire è molto importante: ecco come struccarsi correttamente e gli errori da non fare!

Può capitare di sentirsi troppo stanche e di non avere assolutamente voglia di struccare il viso: ovviamente, è un errore da evitare per il bene della propria pelle. La cute ha bisogno di essere struccata e, soprattutto, di essere “pulita” non solo dal trucco, ma anche dallo smog e dall’inquinamento che ha subito durante il giorno. Struccarsi correttamente è, quindi, molto importante per mantenere lo stato di salute della pelle del viso nei migliori dei modi.

Scopriamo subito quali sono i consigli da seguire e gli errori da non fare!

Come struccarsi correttamente

Utilizzare prodotti di qualità. Un prodotto che serve per struccare deve essere, ovviamente, di qualità: la nostra pelle ha bisogno di attenzioni, quindi dobbiamo portare attenzione a tutto ciò che ci andiamo ad applicare sopra. Bisogna anche scegliere i prodotti idonei alla propria tipologia di pelle.

struccare viso

Dalle labbra al resto del viso. Prima di tutto bisogna struccare con cura e delicatezza le labbra con l’aiuto di un dischetto di cotone. Subito dopo possiamo passare al resto del viso fino ad eliminare tutto il trucco presente. Se non siamo convinte di aver struccato completamente il viso, sciacquiamo la faccia con dell’acqua calda ed eliminiamo sempre con lo struccante il trucco colato.

Applicare un tonico. Subito dopo aver pulito il viso con un detergente a gel, con l’aiuto di un dischetto applichiamo il tonico tamponando su tutte le zone del viso.Questo prodotto è importantissimo per ristabilire il pH della pelle. 

Applicare una crema per il viso e contorno occhi. Infine, prima di andare a dormire dobbiamo applicare la giusta crema di cui il viso ha bisogno per mantenerlo sano e pulito.

Balsamo per le labbra. Se durante il giorno utilizziamo spesso il rossetto, anche le nostre labbra hanno bisogno di cura. Applichiamo, quindi, un po’ di balsamo in modo da idratarle e non renderle troppo secche!

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago