Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-ragazza-bellezza-viso-2605526/
Sommario articolo
Le sopracciglia sono importantissime, perché incorniciano e valorizzano lo sguardo. La scelta della forma non deve basarsi semplicemente sulle tendenze del momento e sul gusto personale, ma anche, e soprattutto, sulle caratteristiche del viso.
Modellando le sopracciglia, infatti, è possibile riequilibrare le proporzioni di un viso eccessivamente allungato, rotondo o quadrato. Vediamo nei dettagli come scegliere la forma delle sopracciglia in base al viso.
– Viso ovale. Il viso ovale è perfettamente proporzionato e quindi le sopracciglia non devono svolgere nessuna particolare funzione correttiva. La forma ideale è ad arco, leggermente arrotondato, di spessore medio.
– Viso tondo. Il viso molto arrotondato ha bisogno di essere allungato e snellito. Per questo le sopracciglia devono avere un arco molto pronunciato, che tenda verso l’alto e poi scenda verso il basso.
– Viso quadrato. Il viso con mascella squadrata ha bisogno di essere addolcito dalle sopracciglia. La forma ideale è ad arco molto alto (da evitare in caso di fronte bassa), oppure arrotondata, quasi dritta.
– Viso allungato. Il viso lungo, con fronte alta e mento pronunciato, deve essere allargato e accorciato. Per riuscirci l’ideale è dare alle sopracciglia una forma dritta, un po’ allungata verso l’esterno.
– Viso a cuore. Per il viso a cuore, con mento appuntito e fronte molto alta, le sopracciglia ideali sono arrotondate, non spigolose né troppo sottili.
Per individuare la forma delle sopracciglia perfetta e riuscire a realizzarla l’ideale è rivolgersi ad una visagista esperta. Se volete provarci da sole, vi consigliamo di analizzare bene la forma del vostro viso, prima di procedere.
Evitate di usare la ceretta, con cui rischiate di strappare via troppi peli. Lo strappo della ceretta, inoltre, può indebolire la pelle sottile delle palpebre e renderla cadente a lungo andare. Meglio usare la pinzetta o il filo arabo.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-ragazza-bellezza-viso-2605526/
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…