Benessere

Come sbiancare i denti in modo semplice e veloce

Capire come sbiancare i denti in modo naturale può essere utile sia per risparmiare che per ottenere un risultato in poco tempo.

Quando si parla di come sbiancare i denti si fa riferimento a quei rimedi che possono aiutare a rendere lo smalto dei denti molto più chiaro e piacevole alla vista. Questo tipo di operazione si può realizzare dal dentista ma anche a casa e facendo uso di metodi naturali. Ecco, quindi, quali sono quelle più semplici e pratiche da mettere in atto.

Come sbiancare i denti a casa

Se si desidera realizzare uno sbiancamento dei denti fai da te, è molto importante puntare sui rimedi giusti.

denti bianchi

Uno tra questi è il bicarbonato di sodio che se mescolato con l’acqua e strofinato sui denti contribuisce a sbiancarli e ad eliminare le impurità che si fermano in superficie.
Si tratta di un rimedio economico e utile ma che va usato solo se diluito. Puro, infatti, potrebbe graffiare lo smalto dei denti.

Anche la salvia può essere utile, sopratutto se strofinata sui denti. In alternativa è possibile realizzare un decotto con cui effettuare dei risciacqui. Così facendo sarà possibile ottenere uno sbiancamento dei denti naturale.

Tra i rimedi naturali per sbiancare i denti che pur funzionando si rivelano a rischio per lo smalto dei denti c’è anche l’acqua ossigenata. Questa può essere usata sia da sola che mescolata insieme al bicarbonato di sodio. I due ingredienti insieme, infatti, hanno una potente azione sbiancante.

Come agire per mantenere i denti bianchi

I denti bianchi non si ottengono solo attraverso l’uso dei rimedi naturali ma anche mettendo a punto alcune tecniche per evitare di ingiallirli.

Oltre ad aver cura dell’igiene orale è importante evitare il consumo di caffè e di altre bevande in grado di ingiallire lo smalto dei denti. Inoltre è preferibile evitare la nicotina che oltre ad ingiallire i denti può provocare anche diverse macchie su di essi.

Muovendosi in questo modo, ottenere il risultato desiderato sarà molto più semplice e del tutto privo di rischi. E, mettendo in atto i rimedi naturali sopra descritti, mantenere dei denti sani e bianchi sarà ancora più semplice e immediato.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Il regalo più desiderato? La salute: gli italiani scelgono il benessere

Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…

1 settimana ago

Vivere senza barriere: come rendere la casa sicura con l’avanzare dell’età

Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…

2 settimane ago

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

3 mesi ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

3 mesi ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

4 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

5 mesi ago