Bellezza

Sogni ciglia lunghe e voluminose? Ecco cosa devi fare…

Avere le ciglia lunghe e folte è il sogno di (quasi) ogni donna, ecco quali sono i consigli da seguire per uno sguardo perfetto!

Ciglia lunghe e folte, belle e lucenti da sfoggiare con il resto del make up: chi non sogna di avere sempre della ciglia perfette? Non è facile ottenere il risultato tanto desiderato, specialmente se prima non si conoscono alcune accortezze da seguire. Possiamo cambiare mascara, comprarne uno di tendenza e che sembri fare miracoli, ma su di noi nulla sembra funzionare. In realtà, siamo noi che stiamo sbagliando… Ecco, quindi, quali sono i consigli da seguire per avere ciglia lunghe e voluminose!

Come avere ciglia lunghe e voluminose

Uno dei primi step che dobbiamo seguire per poter ottenere delle ciglia perfette è ricorrere all’utilizzo del piegaciglia. È un alleato di bellezza che non può mancare nel nostro beauty case ed è perfetto per poter piegare, pettinare e pulire le ciglia e prepararle al make up che andremo a eseguire.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-viso-pelle-make-up-3096664/

Dopo aver effettuato il primo step, dobbiamo idratare le ciglia. Come i capelli, anche loro hanno bisogno di cura e di idratazione. Nei centri estetici, spesso, vendono prodotti o meglio dei sieri studiati apposta per le ciglia. Questi prodotti aiutano a idratare le ciglia e a mantenerle morbide.

Dopodiché, possiamo passare al make up: utilizziamo come prima cosa un primer. Conosciuto probabilmente come il “mascara bianco“, prepara le ciglia e le rende più folte durante l’applicazione del mascara. Dopo aver fatto asciugare questo prodotto, possiamo utilizzare il mascara. Spesso facciamo l’errore di utilizzarne solo uno, quando in realtà abbiamo bisogno di più mascara per poter dare lunghezza, volume e rendere folte le nostre ciglia.

Utilizziamo il primo mascara sia in modo orizzontale che verticale, senza dover necessariamente eseguire subito il movimento zig-zag. Focalizziamoci principalmente sulla punta delle ciglia e trasportiamole con lo scovolino verso l’esterno, in modo da rendere l’occhio ancora più grande e il make up più evidente. Eseguiamo il movimento zig-zag solo con il mascara che serve a rendere le ciglia più folte, quindi lasciamolo sempre per ultimo.

Un’altra accortezza da non sottovalutare è la seguente: strucchiamoci sempre prima di andare a dormire, perché se lasciamo il mascara sulle ciglia anche per tutta la notte non facciamo altro che indebolirle…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-viso-pelle-make-up-3096664/

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago