Bellezza

Occhi da gatta: come realizzare il “Cat Eye” con il make up

Gli occhi da gatta vanno sempre più di moda e ce lo dimostrano anche le celebrities: ecco come realizzare il “Cat Eye” con il make up!

Ariana Grande, Adele, Beyonce e Selena Gomez sono loro le star che amano sfoggiare uno sguardo che possiamo definire felino. Il Cat Eye è la moda del momento ed è il make up perfetto per essere seducenti e davvero sexy! Non è semplicissimo da ottenere, infatti bisogna assolutamente seguire determinati step per evitare di commettere errori. Scopriamo subito come fare!

Trucco Cat Eye: come realizzarlo

Dedichiamoci alla cura del contorno occhi con una buona crema e un primer che andremo ad applicare come base del make up. Per iniziare a dare vita al nostro trucco cat eye, dobbiamo partire dall’ombretto: scegliamone uno che sia di tonalità scura, abbastanza “pesante” in modo da rendere lo sguardo accattivante e sensuale. Sfumiamo l’ombretto sulla palpebra con l’aiuto di un pennellino. Con lo stesso ombretto, andiamo anche a colorare la rima inferiore. Ovviamente il colore può essere anche un marrone o un beige abbastanza marcato.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-persone-artista-bella-2940215/

Dopo aver applicato il prodotto, passiamo a ciò che darà origine al nostro sguardo felino. Il protagonista di questo make up è senza ombra di dubbio l’eyeliner; volendo, però, è possibile utilizzare anche una matita nera. Se non abbiamo molta esperienza con l’eyeliner e rischiamo solo di combinare danni, possiamo ricorrere ad un prodotto a penna. In questo modo possiamo realizzare il make up con più facilità. Altrimenti, possiamo prima imparare e fare pratica su come applicare l’eyeliner in modo perfetto.

Dobbiamo svolgere il seguente procedimento: disegniamo una linea sulla parte superiore dell’occhio che parte dall’interno fino ad arrivare, più o meno, alla fine del sopracciglio. Dopodiché, andiamo ad unire la linea all’occhio, ricalcandola con l’eyeliner. Ed ecco qui il nostro triangolino nero, nonché il Cat Eye tanto desiderato!

Occorre aggiungere un mascara per ciglia voluminose e lunghe e il trucco è terminato. Bisogna sicuramente armarsi di pazienza, ma il risultato sarà più che soddisfacente!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-persone-artista-bella-2940215/

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 mese ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 mesi ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 mesi ago