donna con cellulite
Sommario articolo
Capita spesso di domandarsi come prevenire la cellulite. Si tratta dopotutto di uno degli inestetismi più comuni tra le donne, nonché tra i più odiati. Sebbene una volta che si presenta sia ancora possibile combatterla, è fuori da ogni dubbio che giocare d’anticipo resta sempre la scelta migliore. Scopriamo quindi quali sono le migliori strategie per evitare che la cellulite si presenti.
Come tutti sanno la cellulite è un inestetismo che può avere origine da diversi fattori.
Tra questi possono esserci uno stile di vita errato ma anche l’assunzione di farmaci come la pillola anticoncenzionale o, ancora, la predisposizione genetica. In ogni caso, ci sono delle regole base che andrebbero sempre seguite.
La prima è ovviamente quella di mangiare bene. Questo non significa tagliare le calorie ma scegliere alimenti sani, di stagione e il più possibile freschi. Sì quindi a frutta fresca e verdure, a carboidrati di tipo integrale, a proteine magre e grassi buoni.
All’alimentazione andrà associata una buona idratazione. E il tutto dovrà essere completato con dell’attività fisica. È infatti importante che la circolazione sia ottimale e che i muscoli siano attivi. In questo modo la pelle rimarrà tonica e si avrà un effetto visivo migliore.
Ora che abbiamo visto quali sono le regole da seguire per far si che la cellulite non si presenti, è bene ricordare le cattive abitudini che andrebbero accuratamente evitate:
Seguendo sia le regole che gli errori da non fare mai si potrà contare su una forma fisica migliore e in grado di contrastare il più possibile la cellulite.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…