Tutorial

Come nutrire i capelli secchi e sfibrati

Trucchi e segreti su come nutrire i capelli secchi: no a tagli drastici, sì a maschere rigeneranti e fiale ricostituenti.

Con la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno non si può fare a meno di notare quanto i capelli siano stressati. Colpa del sole, del mare e del sale che li ha resi crespi e opachi. Anche il colore e i vari trattamenti spezzano i capelli e li rendono sfibrati. Ciò che si tende a fare come prima soluzione è ricorrere alla “spuntatina” dal parrucchiere per eliminare la parte rovinata. Se la vostra splendida chioma è diventata indomabile non basta certo togliere le punte bruciate. Per una soluzione duratura ed efficace è necessario agire dalla radice del capello e dargli tutti le coccole di cui ha bisogno. Vediamo come nutrire i capelli secchi per tornare a brillare più di prima.

Come nutrire i capelli secchi in pochi minuti: applicare settimanalmente una maschera fortificante e fiale alla cheratina.

Come primo step nutrire i capelli secchi con una maschera ricostituente e fortificante. In questo modo i capelli verranno nutriti dalla radice alle punte e torneranno a risplendere. Se si utilizzano dei buoni prodotti si potranno vedere dei risultati già dalle prime applicazioni. Ottima la maschera Olio Straordinario di L’Oréal per tornare ad avere una chioma morbida e setosa.

I capelli secchi e sfibrati hanno anche bisogno di rigenerarsi e ritrovare il naturale splendore. Per farlo bisogna agire in profondità con le fiale di cheratina. In commercio si trovano in fiale monodose e sono a base di ingredienti vegetali identici alla cheratina che si trova nei capelli umani. Questo trattamento è ideale per chi ha i capelli secchi per via di decolorazioni o trattamenti chimici. Basterà un’applicazione alla settimana e le proteine della keratina penetreranno nei capelli danneggiati rinnovandone la forza.

 

Fonte immagine copertina: Garnier

Elisa Mahagna

Share
Published by
Elisa Mahagna

Recent Posts

Il regalo più desiderato? La salute: gli italiani scelgono il benessere

Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…

1 settimana ago

Vivere senza barriere: come rendere la casa sicura con l’avanzare dell’età

Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…

2 settimane ago

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

3 mesi ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

3 mesi ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

4 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

5 mesi ago