Fonte foto:https://pixabay.com/it/sorriso-ridere-ragazza-denti-bocca-122705/
Sommario articolo
Il doppio mento è un problema che affligge molte persone. Ognuna vorrebbe eliminarlo, privarsene velocemente, ma può sembrare per niente semplice, a meno che non si ricorre alla chirurgia. In realtà, con alcuni accorgimenti, è possibile eliminarlo e rendere il viso più gradevole. Dunque: come nascondere il doppio mento?
Vi riveliamo alcuni consigli di bellezza per rimediare a questo inestetismo comune.
Per eliminare un problema come quello del doppio mento in modo efficace e veloce, ma sicuramente costoso, si ricorre alla chirurgia. Ci sono, però, anche altri metodi per ottenere un buon risultato. Vediamo quali sono.
Ricorrere al make up. Per nascondere un difetto, bisogna attirare l’attenzione su altri punti del corpo. In questo caso, per non cadere l’occhio sul doppio mento, è necessario truccare per bene le labbra. Quindi largo spazio a rossetti e lipgloss dai colori intensi e brillanti.
Avere la giusta postura. La postura giusta aiuta a nascondere il doppio mento. Bisogna sempre tenere la testa dritta, così da avere il mento sollevato. In questo modo questo antipatico difetto sparirà magicamente.
Se invece siete decise ad eliminare il problema del tutto senza più nasconderlo, ecco come fare.
Seguire una dieta. Se è una questione di peso, bisogna correre ai ripari, cercando di eliminare il grasso in eccesso. Questo si deposita anche nella zona del sotto mento, ecco perché una dieta è l’ideale per cercare di sfinare il viso e renderlo più sottile.
Fare dei massaggi. Il collo è una parte molto delicata del proprio corpo e spesso poco considerata. Applicare delle creme su questa zona è l’ideale. Ci sono dei prodotti ad hoc per il collo, che bisogna massaggiare anche nella parte del doppio mento. In questo modo si dreneranno i tessuti e la pelle risulterà più soda.
Fare ginnastica. Ebbene sì, chi vuole sapere come nascondere il doppio mento in modo naturale, può ricorrere all’esercizio fisico per il collo. Quali sono? Il più efficace è quello di sollevare il mento portando su il labbro inferiore, che andrà a nascondere quello superiore. In questo modo si tirerà la pelle e si renderà più elastica.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/sorriso-ridere-ragazza-denti-bocca-122705/
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…