fonte: www.shutterstock.com
Le vacanze di Natale sono ormai dietro l’angolo, e dietro lo stesso angolo si cela anche il rischio di perdere la tanto agognata forma fisica per la quale vi siete impegnati in questi mesi, è quindi il giusto banco di prova per testare la vostra forza di volontà!
Non prendiamoci troppo sul però, non facciamoci travolgere dal fitness a tutti i costi sempre e comunque.
Per quanto il fitness sia uno stile di vita, bisogna comunque ricordare che ci sono momenti o periodi in cui è giusto saper sgarrare, le vacanze di Natale sono uno di quei momenti. Quindi perché dedicarsi anima e corpo al fitness sacrificando totalmente i piaceri che una bella tavolata di amici e parenti può regalarci? Fondamentale è saper poi riprendere la normale routine con lo spirito giusto.
I giorni di festa sappiamo essere piacevolmente lunghi e questo potrebbe appunto togliere tempo al nostro fitness quotidiano. Per coloro che non possono fare a meno della loro dose giornaliera di fitness consigliamo quindi di ridurre la sessione di allenamento, anche solo mezz’ora rispetto alle solite due ore è utile al nostro organismo, non sentitevi dunque in colpa.
Il “mangiare” è probabilmente il principale tema attorno al quale ruotano le feste di Natale ed è innegabilmente ciò che più si contrappone al concetto di fitness e forma fisica. La soluzione è mangiare con intelligenza senza drastiche rinunce:
Quando il fitness, la forma fisica sono strettamente legati alla salute non c’è Natale che tenga, non ci sono scuse, non ci sono mezze misure, c’è solo l’obiettivo! Il fitness natalizio è tassativo. Come fare quindi per rimanere focalizzati al risultato senza cadere in tentazione?
Alzi la mano chi non vorrebbe una cucina arredata sempre di tutto punto e con…
Il cancro è stato definito da molti esperti come la “malattia del secolo” e, allo…
Non potrai più fare a meno di questo incredibile tavolo di Eurospin: l'offerta per il…
L'età di 40 anni segna un momento cruciale nella vita di ogni individuo, caratterizzato da…
Se il tuo cane puzza troppo potrebbe essere in pericolo di vita: ecco tutti i…
Se stai cercando un supermercato aperto durante Pasqua e Pasquetta questi saranno aperti: ecco tutte…