FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/192106740339259246/
Per ottenere un make up perfetto la cosa più importante è curare molto la base. Mettere un po’ di fondotinta, magari del colore sbagliato, sicuramente non basta.
Prima di tutto, è necessario preparare la pelle, lavandola e idratandola con prodotti adatti a lei. Bisogna poi applicare un primer, correggere le discromie con i correttori colorati e solo dopo si può passare al fondotinta. Vediamo nei dettagli come realizzare una base trucco perfetta.
1. Prepara la pelle. Per garantire la buona riuscita del make up, devi curare molto la pelle. Lavala mattina e sera con un detergente delicato, chiudi i pori con un tonico e idratala con una crema adatta alle sue caratteristiche. Per eliminare cellule morte e impurità, usa tutti i giorni una spazzola viso, oppure uno scrub due volte a settimana.
2. Stendi un primer. Dopo la crema viso, applica un primer. Scegline uno opacizzante se la tua pelle è grassa o mista, uno illuminante se è secca.
[amazon_link asins=’B009T2ZP1O,B00K69TSQM,B074HFLN2X’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b00d75b9-0991-11e8-8b76-d73a198b1308′]
3. Usa i correttori. Se hai discromie, come occhiaie, rossori e macchie scure, hai bisogno dei correttori colorati. Per coprire acne e rossori usa un correttore verde, per le occhiaie viola un correttore giallo, per quelle blu un correttore aranciato, per le macchie marroni un correttore beige.
4. Applica il fondotinta. Come mettere il fondotinta, con la spugnetta, con i pennelli o con le mani? Non c’è un’unica risposta, dipende dal tipo di prodotto: il pennello è ottimo per il fondotinta fluido e in polvere, la spugnetta per quello compatto, le dita per quello in crema.
5. Fissa con la cipria. Fatta la base con fondotinta e correttore, devi fissare tutto con una cipria opacizzante, da applicare con un pennello grande a setole larghe.
6. Dai un tocco di luce e colore. Infine, scolpisci lo zigomo con un po’ di terra opaca, colora le guance con un blush rosato e usa l’illuminante sui punti strategici (centro della fronte, ponte del naso, parte alta degli zigomi, sotto le sopracciglia e al centro del mento) per dare tridimensionalità al viso.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/192106740339259246/
Alzi la mano chi non vorrebbe una cucina arredata sempre di tutto punto e con…
Il cancro è stato definito da molti esperti come la “malattia del secolo” e, allo…
Non potrai più fare a meno di questo incredibile tavolo di Eurospin: l'offerta per il…
L'età di 40 anni segna un momento cruciale nella vita di ogni individuo, caratterizzato da…
Se il tuo cane puzza troppo potrebbe essere in pericolo di vita: ecco tutti i…
Se stai cercando un supermercato aperto durante Pasqua e Pasquetta questi saranno aperti: ecco tutte…