Fonte foto: https://pixabay.com/it/rossetto-trucco-labbro-dentale-1942172/
Siamo solite a portare il rossetto dentro la nostra borsa, insieme ad altre mille cose, perché durante il giorno potrebbe tornarci utile. Un pranzo fuori o un bacio al volo, il rossetto tende a svanire molto facilmente e dobbiamo essere sempre pronte con lo specchietto in mano per sistemare il nostro make-up tra una corsa e l’altra. Esistono, però, quattro semplici trucchi per far durare il rossetto: ecco quali!
La tecnica in questione prevede 4 mosse e prende il nome di “tecnica del cemento“. Conosciuta specialmente tra i make up artist che, infatti, utilizzano per rendere un rossetto a lunga durata.
Ovviamente la prima regola per far durare il rossetto a lungo è acquistare un prodotto di qualità. Difficilmente un prodotto scadente può garantire lo stesso effetto di un rossetto di valore.
Prima di passare agli step, dobbiamo fare uno scrub veloce alle labbra che permette al rossetto di fissarsi per bene. Dopo aver applicato anche un primer, passiamo alla tecnica del cemento.
Quindi, come prima mossa dobbiamo utilizzare una matita per labbra: scegliamo una matita dallo stesso colore del rossetto oppure una color carne. La matita ci aiuta a definire il contorno labbra e far sì che il rossetto non sbavi. Dopodiché, andiamo ad applicare il rossetto, preferibilmente con un pennello labbra. Cominciamo dai lati esterni fino ad arrivare all’interno. Tamponiamo poi con una velina.
Per fissare il make-up labbra è necessario utilizzare la cipria! Quindi, con l’aiuto di un pennello andiamo ad applicare della cipria trasparente. Infine, come ultimo step, ripassiamo di nuovo il rossetto sopra la cipria e in questo modo abbiamo ottenuto un rossetto a lunga durata!
[amazon_link asins=’B00C3DKAW0,B01BV17KYU,B0039UROPW’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a971640-5e6f-11e8-ada4-831aab06cca4′]
Fonte foto: https://pixabay.com/it/rossetto-trucco-labbro-dentale-1942172/
Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…
L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…