Maniglie dell'amore
Sommario articolo
Le abbuffate e la pigrizia vi hanno “regalato” qualche chiletto di troppo nella zona fianchi? Rimettetevi subito in forma facendo degli esercizi mirati e seguendo delle piccole dritte alimentari per eliminare maniglie dell’amore e pancia gonfia. Non sarà necessario fare ore e ore di palestra, ma basterà seguire un allenamento mirato e costante. Ecco alcune dritte, dagli esercizi fisici da svolgere alla dieta da seguire.
Per poter bruciare il grasso in eccesso accumulato sui fianchi è necessario allenare gli addominali obliqui. Per un esercizio efficace e completo, allenate anche i muscoli dell’addome e dietro alla schiena così da avere una postura corretta e un girovita ben definito. Ecco due semplici esercizi per eliminare le maniglie e dei consigli alimentari per drenare e avere la pancia piatta.
– Iniziamo con i classici slanci laterali a carponi. Dopo esservi messi a carponi guardate in punto fisso sul pavimento in modo da non sforzare il collo. Contraete gli addominale e fate ruotare una gamba verso l’esterno per poi riportarla in posizione. Attenzione a non ruotare il bacino quando alzate la gamba, altrimenti affaticate la schiena. Per aumentare l’efficacia dell’esercizio non appoggiate il ginocchio a terra quando portate giù la gamba. Eseguite per 30 secondi.
– Un secondo esercizio più impegnativo consiste nel mettersi su un fianco portando il gomito destro verso il ginocchio destro. Tenete gli addominali contratti e non piegate troppo la schiena se no vi fate male. Ripetete 20 volte per lato. Se risulta troppo difficile potete farlo anche in piedi. Aprite la gamba verso l’esterno e allo stesso tempo avvicinate il gomito verso il ginocchio.
Per poter avere un addome asciutto e definito bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata. È importante imparare a calibrare i principi nutritivi di cui il corpo ha bisogno e, quindi, evitare dolci e cibi grassi. Per aiutare la pancia a sgonfiarsi si devono mangiare alimenti ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Inoltre, bisogna bere tanta acqua e tisane per favorire la diuresi ed eliminare le scorie in eccesso.
Un altro aspetto importante è mangiare molta verdura. Inizialmente potrà darvi la sensazione di avere lo stomaco più gonfio perché la verdura è ricca di acqua. In seguito, però, tutto il liquido in eccesso verrà eliminato e il corpo sarà depurato dalle tossine in eccesso. Ottime anche le tisane detox a base di zenzero, rosa canina o semi di finocchio che aiutano a digerire e a depurarsi.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…