Bellezza

Culotte de cheval, addio! Come eliminarle con dieta ed esercizi

Le culotte de cheval sono degli accumuli di adipe tra i glutei e le cosce. Vediamo come eliminarle con la dieta, gli esercizi e i trattamenti beauty.

Le culotte de cheval sono un’inestetismo molto fastidioso e difficile da eliminare. Si tratta di accumuli di tessuto adiposo, che si formano tra i glutei e la parte esterna delle cosce.

Ad averle non sono solo le donne sovrappeso, ma anche quelle magre, perché dipendono dalla cattiva postura o da un errato appoggio del piede, che fanno distribuire male il grasso corporeo. Per questo motivo, la sola dieta non basta per eliminarle, sono necessari anche esercizi specifici.

Culotte de cheval: esercizi per eliminarle

Per eliminare le culotte de chaval sono sicuramente utili le attività aerobiche, che servono per bruciare grassi. Sono ottimi il nuoto, la corsa e la camminata a passo veloce. È importante anche correggere l’appoggio del piede con appositi plantari e la postura con ginnastica posturale e/o yoga.

Donna curvy

Ovviamente, sono necessari anche appositi esercizi per esterno coscia e glutei, per incrementare la massa muscolare a discapito di quella grassa. I migliori esercizi sono gli affondi, i piegamenti e gli slanci. Ricordate che per essere efficace l’attività fisica deve essere svolta almeno tre volte a settimana, a giorni alterni, per 40 minuti.

Come eliminare le culotte de cheval con la dieta

Per eliminare le culotte de cheval bisogna anche seguire una dieta anticellulite. Innanzitutto, dovete ridurre il consumo di zuccheri e carboidrati, a favore delle proteine (carne rossa magra, carne bianca, pesce azzurro, uova, latte scremato e latticini light).

I cereali, il pane e la pasta devono essere sempre integrali ed è importante mangiare in abbondanza frutta e verdura. Per ridurre la ritenzione idrica, è necessario usare poco sale e bere molta acqua e tisane drenanti.

Culotte de cheval: i rimedi

Oltre alla dieta e agli esercizi, anche alcuni trattamenti di bellezza possono essere utili per combattere le culotte, come i massaggi drenanti, le creme e gli oli anticellulite.

In casi estremi, una soluzione rapida (ma drastica e non priva di rischi) è la liposuzione, da fare in un centro medico chirurgico specializzato.

Federica Maria Ferrara

Recent Posts

Il regalo più desiderato? La salute: gli italiani scelgono il benessere

Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…

1 settimana ago

Vivere senza barriere: come rendere la casa sicura con l’avanzare dell’età

Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…

2 settimane ago

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

3 mesi ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

3 mesi ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

5 mesi ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

5 mesi ago