Bellezza

Come avere un glow up: tutto quel che c’è da sapere

Come avere un glow up in poco tempo e nel modo corretto: cosa significa e quali sono le regole da seguire per ottenere il risultato desiderato.

Ultimamente si sente spesso parlare di come avere un glow up in 2 settimane o in un numero definito di giorni. Un termine relativamente nuovo e che indica un miglioramento del proprio aspetto estetico (ma non solo) che corrisponda ad una sorta di upgrade e che sia quindi positivo. In genere si usa per indicare una persona che appare cambiata in meglio sotto vari aspetti come qualcuno che grazie ad un cambio di look appare esteticamente più attraente e al contempo più sicuro di se.

Come avere un glow up in un mese

Tra le ricerche più presenti quando si parla di miglioramenti c’è quella su come avere un glow up in 30 giorni.

Periodo di tempo abbastanza breve da porsi come meta e al contempo sufficiente per iniziare a notare dei cambiamenti particolari. Che si tratti di come avere un glow up per ragazze o per ragazzi, gli aspetti da prendere in considerazione sono piuttosto personali.

ragazza

Lo scopo è infatti quello di sentirsi meglio con se stessi e di apporre dei cambiamenti che possono effettivamente essere percepiti come un upgrade. Si può quindi iniziare con un’alimentazione più sana e volta a migliorare sia l’aspetto della pelle che del fisico e si può continuare prendendosi cura di viso e capelli, passando ovviamente per un restyling anche dal punto di vista del look. In un mese i primi risultati dovrebbero essere già abbastanza evidenti da poter essere considerati un vero e proprio miglioramento.

Quando il glow up non è solo esteriore

L’aspetto più importante del cambiare in positivo è che nel miglioramento è spesso inserito anche quello interiore. Cambiando aspetto ci si sente più motivati e sicuri di se e ciò porta pian piano anche a mutare atteggiamento mostrando una versione certamente migliore di se.

Si tratta di un aspetto che ultimamente ha coinvolto anche sempre più ragazzi che hanno iniziato a chiedersi come avere un glow up per uomo possa migliorare la propria vita.

Un vero fenomeno che sta spopolando sui social e che si può dire essersi evoluto durante il periodo del lockdown quando il tanto tempo trascorso in casa ha spinto molte persone a prendersi del tempo per se e a chiedersi appunto come avere un glow up in quarantena nonostante i vari problemi logistici come l’assenza del parrucchiere o la chiusura delle palestre.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Pronto soccorso al collasso: cosa succede se l’errore nasce dall’emergenza

Entrare in Pronto soccorso dovrebbe significare una cosa sola: essere presi in carico rapidamente, valutati…

2 settimane ago

Il regalo più desiderato? La salute: gli italiani scelgono il benessere

Check up medici, massaggi e igiene orale professionale nella top 3 dei regali più desiderati…

2 mesi ago

Vivere senza barriere: come rendere la casa sicura con l’avanzare dell’età

Le scale di casa, un tempo percorse senza pensieri, possono trasformarsi in un ostacolo insormontabile…

2 mesi ago

Proteggiamo la pelle delicata con la giusta crema solare

Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…

4 mesi ago

Salute orale e mente: come salivazione e sorriso aiutano a ridurre lo stress

L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…

4 mesi ago

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

6 mesi ago