Bellezza

Tutti i segreti per avere capelli lucidi e sani

Tutti sognano di avere capelli lucidi, morbidi e sani. Vediamo quali sono tutti i segreti per ottenerli!

I capelli lucidi sono il sogno di tutti, donne e uomini. La brillantezza, infatti, è sinonimo di chioma sana e forte. Tantissimi fattori, dallo shampoo troppo aggressivo all’umidità, li possono rendere opachi e crespi.

Risolvere il problema, però, è più facile di quanto possa sembrare. Basta infatti seguire una corretta beauty routine e ricorrere ad alcuni rimedi naturali. Vediamo, quindi, come rendere lucidi i capelli.

Come rendere i capelli lucidi

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/362750944977792409/

La prima cosa da fare per rendere i capelli lucidi e morbidi, è lavarli con uno shampoo delicato, diluendolo con un po’ d’acqua, per evitare di seccarli troppo. Lo shampoo, inoltre, va massaggiato con delicatezza solo sul cuoio capelluto, mentre le lunghezze non vanno strofinate mai. Dopo lo shampoo, bisogna usare un balsamo o una maschera, per sciogliere i nodi e nutrire i capelli.

[amazon_link asins=’B01MXQCZ3K,B004T19PBG,B010E44YEE’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’13bcce2b-0059-11e8-91b2-7338ffdf32e4′]

Infine, per chiudere le squame dei capelli e renderli lucidissimi, bisogna fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda, meglio se minerale, perché spesso quella del rubinetto è piena di calcare. Per potenziare l’effetto lucidante di quest’ultimo risciacquo, potete provare a diluire in una caraffa d’acqua un paio di cucchiai di aceto di mele.

Dopo il lavaggio, per avere capelli luminosi è fondamentale asciugarli nel modo corretto: usate un phon agli ioni, dirigendo il getto d’aria calda dalle radici alle punte. Evitate di impostarlo a temperatura molto alta e di accostarlo troppo ai capelli, perché si brucerebbero. Se potete, non usate piastre e ferri arricciacapelli.

[amazon_link asins=’B00NXF3VVY,B009ES4M5S,B00IBDVTSU’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3978eb9e-005b-11e8-b257-3900aefa943d’]

Per quanto riguarda i prodotti per lo styling, controllate sempre che non contengano alcol, perché questa sostanza secca i capelli e li rende opachi. Attenzione anche ai cristalli liquidi: si tratta di siliconi, che rendono i capelli molto lucidi nell’immediato, ma con l’utilizzo frequente li seccano.

Per avere capelli lucenti, è preferibile utilizzare prodotti naturali, come l’olio di argan o di semi di lino, sia come impacco pre-shampoo, sia prima dell’asciugatura.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/362750944977792409/

Federica Maria Ferrara

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 mese ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 mesi ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 mesi ago