Bellezza

La coda alta è l’acconciatura più chic che ci sia: ecco come realizzarla!

Ecco qual è l’acconciatura più amata di sempre: la coda alta, facile da realizzare e perfetta per ogni occasione!

Un’acconciatura perfetta sia per la calda stagione che per l’inverno: la coda alta è semplice da realizzare e sta bene su ogni tipo di outfit. Purtroppo, però, ha un piccolo difetto: come tutte le acconciature, anche la high tail non si sposa perfettamente con ogni forma del viso. Per poterne realizzare una servono pazienza e, ovviamente, un elastico per capelli resistente e di tendenza.

È da sempre una delle acconciature più amate dalle star: a partire dalla cantante e attrice statunitense Ariana Grande fino ad arrivare all’affascinante showgirl italiana Melissa Satta. Ma come realizzare la coda alta e rendere il look voluminoso e trendy? Scopriamolo insieme!

Coda alta: a chi sta bene e come realizzarla?

Quando arriva l’estate pensiamo sempre a come poter realizzare delle acconciature anti-caldo che, spesso e volentieri, realizziamo anche durante la fredda stagione.

coda alta

Una delle acconciature più gettonate di sempre, quindi, è proprio la coda alta. Si realizza in pochissimo tempo ed è pratica anche per mettere in risalto la propria forma del viso e, perché no, anche il make up realizzato. Definita anche sensuale e perfetta per un look elegante, l’acconciatura beauty amata dalle star (e non) può addirittura avere uno stile spettinato.

Ovviamente per poterla fare bisogna avere dei capelli abbastanza lunghi. Quindi, cominciamo spazzolando per bene tutta la chioma. Man mano che passiamo la spazzola sulle lunghezze raccogliamo i capelli con un mano focalizzandoci sin da subito sull’altezza della coda. Dopo averli pettinati per bene, leghiamoli con un elastico resistente e spruzziamoci sopra della lacca.

Per un effetto più voluminoso possiamo realizzare prima delle onde morbide e poi raccogliere i capelli in una high tail. Quest’acconciatura si sposa perfettamente con una forma del viso delicata e ovale. In caso di viso tondo, pieno o lungo, se proprio non possiamo rinunciare al beauty look in questione, possiamo optare per una coda alta spettinata. In questo caso, prendiamo qualche ciocca e lasciamola cadere intorno a viso!

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago