Fonte foto: https://pixabay.com/it/smartphone-cellulare-1894723/
Biogen ha lanciato una nuova applicazione, si chiama Cleo ed è stata ideata per rendere la vita dei pazienti affetti da sclerosi multipla più facile. Si tratta infatti di una sorta di compagno digitale che è in grado di rendere migliore la loro qualità della vita.
L’app è completamente gratuita e attualmente è disponibile per i sistemi di IOS e Androind. È stata pensata per supportare i pazienti affetti da questo disturbo nelle faccende della vita quotidiana. È stata l’azienda Biogen Healthcare Solutions a studiarla, che si occupa da più di 40 anni di tecnologia e disturbi neurologici, e a lanciare l’idea.
L’azienda si occupa ed è specializzata nel settore di malattie neurologiche e proprio per migliorare la qualità della vita di questi pazienti ha lanciato l’idea. Questa è nata dall’esigenza di ottenere informazioni e soddisfare i bisogni di coloro che sono affetti dalla malattia.
L’app inizialmente è stata lanciata in Francia, Germania e Stati uniti ed è stata provata da 100 persone che soffrono di sclerosi multipla. L’app non si limita soltanto a ricordare ai pazienti in quale momento prendere la terapia. Infatti è anche in grado di mettere al centro della ricerca il paziente e la sua qualità della vita, non soltanto consigliando quando prendere i farmaci.
È inoltre in grado di offrire delle informazioni scientificamente valide sulla malattia. In più vengono condivise e raccontate le storie di altri pazienti, in modo tale da trarre ispirazione e consigli. Vengono mostrati suggerimenti per vivere meglio, attraverso foto e video. Infine c’è una sezione dedicata alle ricette e alle video ricette, pensate insieme a dei nutrizionisti esperti, facili e veloci da realizzare, come per esempio la dieta mima digiuno.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/smartphone-cellulare-1894723/
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…