Bellezza

Ciglia finte: tutto quello che devi assolutamente sapere!

Le ciglia finte servono a rendere le ciglia voluminose, ma sono davvero necessarie? E soprattutto, fanno male? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Occhio super truccato e sguardo intenso grazie alle ciglia finte, ma sono davvero utili come crediamo? Le ciglia finte sono belle da vedere e su questo non abbiamo dubbi: rendono gli occhi più truccati, donano volume alle ciglia e sensualità allo sguardo. Avere delle ciglia lunghe è il sogno di (quasi) tutte noi, ma non sempre ricorrere alle extension per le ciglia è un bene…

Scopriamo cosa c’è da sapere sulle ciglia finte!

Le ciglia finte fanno male?

Le ciglia finte sono delle extension che vengono applicate alla base dell’occhio con l’aiuto di una colla e una pinzetta. In questo modo, le ciglia si confondono con quelle naturali. Ovviamente, ci sono delle controindicazioni da non sottovalutare, perché potrebbero provocare dei danni non proprio piacevoli.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-femminile-ragazza-modello-1846703/

Innanzitutto, è bene chiarire che le ciglia utilizzate dai migliori make up artist sono certamente professionali, quindi hanno una qualità superiore rispetto a chi le compra a poco prezzo. Anche il tipo di colla influisce molto sull’applicazione e sui rischi. Per chi non ha esperienza nel campo in modo professionale, deve assolutamente sapere che le ciglia finte possono provocare un accumulo di batteri e di conseguenza una perdita delle ciglia naturali. Applicarle quasi ogni giorno, nonostante siano super leggere, possono rendere le palpebre deboli e arrossate. Sicuramente non diventa un bel vedere…

Anche la colla potrebbe provocare dei danni: se la pelle è allergica al prodotto, una volta applicata la colla sopra l’occhio per far aderire le ciglia, le palpebre potrebbero arrossarsi. Ma non solo, un’allergia scatena anche prurito e lacrimazione continua. Infatti, prima di ogni applicazione, viene consigliato di far il test con una noce di colla sulla mano.

Ovviamente, in questo caso ci riferiamo alle ciglia finte che utilizziamo nella quotidianietà e non alle extension che vengono applicate da un professionista. 

Il consiglio per non rischiare è di utilizzare il primer ciglia e un mascara black che dia volume e lunghezza! Vi segnaliamo che potete trovare ampia scelta di ciglia finte e prodotti affini su Amazon a prezzi molto competitivi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-femminile-ragazza-modello-1846703/

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago